Life Strategies

Lucia Giovannini
Lucia Giovannini

Lucia Giovannini

Il permesso di
essere felici

“Tu sei molto più di quello che sei
e che hai vissuto finora.
Sei illimitato.”

Seminario di spiritualità pratica

UN’INTERA GIORNATA
IN DIRETTA STREAMING
CON LUCIA GIOVANNINI

sabato 20 marzo

Non c’è una via per la felicità. La felicità è la via. Thich Nhat Hanh
Chi ti ha tolto il permesso di essere felice?
La felicità non ha bisogno di una ragione.

Permettiti di essere felice e non solo vivrai una vita straordinaria,
ma regalerai a chi ti sta accanto l’opportunità di guardare la vita
con occhi più gioiosi.

Quando
… riuscirò a perdere peso
… andrò finalmente in vacanza
… riuscirò a trovare un lavoro
… andrò in pensione
… farò un figlio
… crescerà mio figlio
… avrò una promozione
… comprerò casa
… troverò l’amore

Quando. Ci hai mai fatto caso a quanto spesso mettiamo la nostra vita in stallo nell’attesa di qualcosa?

Come davanti a un semaforo rosso, ci blocchiamo fino a quando certe situazioni o cose esterne non si scioglieranno e solo allora potremo essere felici! Ma c’è solo una persona in tutto il mondo che può azionare la leva di quel semaforo per farlo diventare verde e offrirci finalmente il lasciapassare per sbloccare la nostra vita: te stesso, te stessa.

Infatti, siamo proprio noi i nostri peggiori nemici, quando sentiamo di non meritarci la felicità oppure la mettiamo in stallo. 

Ci permettiamo di essere felici anche se non abbiamo ancora raggiunto
questo o quell’altro obiettivo di vita, lavoro, relazioni?

Il permesso. È questa la parola chiave e troppe volte siamo noi stessi a non darcelo. Come se una vocina dal profondo ci dicesse che la vita è sofferenza e che essere felici è pericoloso. O da egoisti. O ancora che se ci concedessimo la felicità, se stessimo davvero bene con noi stessi, con gli altri e con la nostra vita, poi la dovremmo pagare in qualche modo.

Questa sensazione, che sicuramente conoscerai bene, non può – e non deve – durare per sempre.

Così come negli anni abbiamo inconsapevolmente imparato a pensare e sentire in questa maniera disfunzionale e pericolosa per il nostro benessere, allo stesso modo possiamo imparare a essere sereni, in pace con noi stessi e con il mondo.

Darci il permesso di essere felici significa aprirci alla possibilità di farci contagiare dall’amore, dalla prosperità, dalla gioia, dalla vita. Senza questo lasciapassare non ci possono essere crescita, evoluzione, trasformazione.

È cercando di inseguire questa aspirazione che è nato il nuovo seminario: Il permesso di essere felici. Un seminario che non potevamo non affidare a Lucia Giovannini, autrice dell’omonimo libro (ROI Edizioni), PHD in Psychology e Counselling e membro dell’American Psychological Association.

Il permesso di essere felice è il condensato di quasi trent’anni della sua esperienza nella relazione di aiuto, delle conoscenze, degli studi e delle ricerche nell’ambito della spiritualità, della psicologia del cambiamento, del coaching e della scienza dell’animo umano.

Al seminario, che si terrà sabato 20 Marzo in diretta streaming, Lucia condividerà con noi gli strumenti pratici e concreti che ci permetteranno di accedere a quelle parti di noi dove l’autorizzazione alla felicità è rimasta bloccata, aiutandoci a sciogliere i vecchi giuramenti inconsci e le emozioni congelate. Si tratterà di un seminario volto ad accompagnarci mano nella mano in un percorso di immediata applicabilità nella vita quotidiana.

Il programma del seminario

10.00 : 11.15

I 4 neurotrasmettitori della felicità: Dopamina, Ossitocina, Serotonina ed Endorfina.

Come riportare equilibrio attraverso il nostro modo di pensare, di sentire, e le nostre scelte quotidiane. 

11.15 : 11.30 – Pausa

11.30 : 12.45

Chi ti ha tolto il permesso?

La spiritualità pratica per cogliere gli elementi che ci fanno piombare nella frustrazione, nell’ansia, nella rabbia o nella depressione.

12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo

14.00 : 15.15

Guarire le ferite emozionali e sciogliere
i giuramenti del passato.

I consigli, gli esercizi e le pratiche abituali per abbandonare i vecchi condizionamenti, le vecchie regole, gli schemi limitanti e i modelli mentali restrittivi e sostituirli con nuove attitudini e pensieri più funzionali.

15.15 : 15.30 – Pausa

15.30 : 16.45

Il permesso di essere felici: il coraggio dell’autenticità e il coraggio della vulnerabilità. Aprirsi alla gioia.

16.45 – Conclusioni

Cosa imparerai

La consapevolezza del “saper essere” quale scienza che influenza concretamente la qualità della vita

I quattro grandi saperi: come spostarsi dal saper fare e dal saper apparire al saper essere per produrre cambiamenti

Come imparare ad utilizzare il potere del respiro, per generare impatto sulla salute e sul benessere psicofisico

Il metodo per affidarsi le chiavi del destino per prendere scelte e decisioni autentiche, in linea con il significato e il proposito della vita

Il linguaggio profondo e sostanziale che esiste al di là della superficie della realtà: come imparare a riconoscerlo per ricollocare l’esistenza in una dimensione completamente nuova, diversa, più consapevole, autentica e profonda

Come ritrovare un senso pieno di libertà e responsabilità grazie al Locus of Control interno

Come riconoscere i giochi di potere e smettere di farsi manipolare

Domande, visualizzazioni ed esercizi propri dell’arte di far succedere le cose, per rivoluzionare profondamente la coscienza più autentica

I modelli evolutivi dell’ultimo millennio e la volontà di celebrare valori autentici reali, come l’interconnessione, il perdono, la compassione, la presenza e la consapevolezza di se stessi per un nuovo livello di benessere individuale, relazionale e collettivo

A chi è rivolto

A tutti coloro che sentono familiare la sensazione di blocco e di stallo nei confronti della felicità.

A chi vive nell’abitudine di tirare avanti senza gioia o di aspettare che siano gli altri a dargli questo permesso: genitori, figli, soldi, lavoro, successo, partner, società.

A tutti coloro che hanno la sensazione di essere bloccati davanti a un “semaforo rosso” che indica lo stop, nell’attesa di un’autorizzazione interiore ad andare avanti, a fare un certo passo, a prendere una certa decisione.

Qual è la trasformazione attesa?

Prendere consapevolezza delle proprie dinamiche interne e ritornare al centro della propria vita

Imparare a saper scegliere e decidere seguendo le proprie esigenze autentiche e profonde

A chi desidera acquisire strumenti pratici e concreti per generare un impatto reale sulla propria salute, benessere e qualità della vita

A chi vuole arricchire la propria crescita personale in un percorso di autentica consapevolezza a livello individuale, relazionale e collettivo

Lucia Giovannini

Da ormai 25 anni tiene corsi e conferenze, per privati ed aziende, in tutta Europa e in Asia e nel 2008 ha creato il metodo Tutta un’altra vita®.

È l‘insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay in Italia ed è stata definita da The Times of India e Marie France Asia, “la Louise Hay italiana”.

Ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology ed è membro dell’American Psychological Association.

Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico e originale.

Un'esclusiva esperienza
in diretta streaming
con Lucia Giovannini

Giovannini diretta
  • Vivi il seminario in diretta streaming di una giornata da qualunque luogo nel quale sceglierai di essere, in totale comodità e in sicurezza
  • Fai le tue domande a Lucia Giovannini in tempo reale. che cercherà di rispondere a quante più domande possibili nell’arco della giornata
  • Segui tutte le esercitazioni pratiche con la massima concentrazione, come se fossi a tu per tu con Lucia Giovannini
  • Dopo il seminario, rivedi la registrazione completa disponibile per 7 giorni
  • Vivi il seminario con la registrazione completa da qualunque luogo nel quale sceglierai di essere, in totale comodità e in sicurezza fino al 31 dicembre 2020.

Cosa dice chi ha partecipato
al precedente seminario
con Lucia Giovannini

Iscriviti al seminario

DIRETTA
streaming

registrazione
del seminario

99

IVA INCLUSA

  • Partecipazione alla diretta streaming
  • Storyboard: tutti gli appunti del seminario
  • Attestato digitale di partecipazione firmato da Lucia Giovannini
  • Dove e quando vuoi: terminato il seminario, potrai avere a tua disposizione, per 7 giorni, la registrazione completa.
  • Senza spese extra
  • Registrazione integrale del seminario che si è tenuto sabato 5 settembre 2020: audio e video
  • Storyboard: tutti gli appunti del seminario
  • Dove, quando vuoi e visione illimitata fino al 1 dicembre 2020.
  • Senza spese extra

Vuoi essere ricontattato?

Perché partecipare alla diretta streaming?

Perché acquistare la registrazione
del seminario?

Il distanziamento sociale imposto dal Governo per arginare la diffusione del coronavirus ha avuto come immediato effetto quello di sospendere ogni attività culturale e formativa.

Ad oggi, a due mesi dall’inizio del lockdown, i dati diramati dal Comitato Scientifico Nazionale confermano la bontà delle scelte fatte e premiano il sacrificio degli italiani che, nel rispetto delle regole, hanno trascorso le ultime settimane a casa, ma non ci dicono che l’emergenza è finita.

Seppur usciti dalla fase critica, i tempi della ripresa sono attualmente incerti.

Gli esperti sono concordi nel sostenere che molto dipenderà da noi, da come sapremo interpretare nel quotidiano le indicazioni date per il contenimento del contagio, ma le variabili sono tante. Siamo tutti in attesa di ciò che verrà.

L’unica certezza che abbiamo è la nostra volontà di investire il tempo a disposizione nel migliore dei modi, facendo diventare questo periodo un momento di arricchimento per la nostra vita.

Dopo esserci confrontati con chi (un nutrito numero di iscritti al seminario), soprattutto negli ultimi giorni, ci ha scritto o contattato per avere delucidazioni sulla programmazione dell’evento, alla luce di quanto stava accadendo, abbiamo deciso di realizzare il seminario “Psicotrappole” in diretta streaming sabato 5 settembre.

Accogliamo, in questo modo, le tante richieste che ci sono giunte di poter godere dell’esperienza in totale sicurezza.

Il distanziamento sociale imposto dal Governo per arginare la diffusione del coronavirus ha avuto come immediato effetto quello di sospendere ogni attività culturale e formativa.

Ad oggi i dati diramati dal Comitato Scientifico Nazionale confermano la bontà delle scelte fatte durante il lockdown e premiano il sacrificio degli italiani che, nel rispetto delle regole, hanno trascorso le ultime settimane a casa, ma non ci dicono che l’emergenza è finita.

Seppur usciti dalla fase critica, i tempi della ripresa sono attualmente incerti.

Gli esperti sono concordi nel sostenere che molto dipenderà da noi, da come sapremo interpretare nel quotidiano le indicazioni date per il contenimento del contagio, ma le variabili sono tante. Siamo tutti in attesa di ciò che verrà.

L’unica certezza che abbiamo è la nostra volontà di investire il tempo a disposizione nel migliore dei modi, facendo diventare questo periodo un momento di arricchimento per la nostra vita.

Domande frequenti

Significa che il seminario “Il permesso di essere felice”, con Lucia Giovannini sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti sabato 20 Marzo dalle 10:00 alle 16:45.

Gli orari di riferimento del seminario sono: ore 9:15 > Avvio connessione ore 10:00 > Inizio seminario ore 16:45 > Conclusioni Ci saranno 2 brevi pause di 15 minuti, e una leggermente più lunga per il pranzo di circa un’ora. Siamo estremamente puntuali, per cui tienine conto per seguire il seminario.

Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.

Nell’email che riceverai la settimana prima del seminario, ti invieremo le credenziali di accesso (nome utente e password) a te  associate. Insieme alle credenziali, ti invieremo il link alla pagina di accesso alla diretta: ti basterà inserirle negli appositi spazi senza dover scaricare nulla per visualizzare il seminario.

Potrai collegarti da un solo dispositivo alla volta. Nel caso volessi accedere da un secondo dispositivo (ad esempio, passando da un computer a un cellulare), ricordarti che devi disconnetterti dal primo.

Il tuo nome utente e la tua password sono destinati ed associati solo a te. È fondamentale che tu non li non condivida con nessuno: se un’altra persona proverà a collegarsi al seminario con la tua password, non riuscirete entrambi a seguire la diretta di Lucia Giovannini.

Per seguire la diretta, devi aprire la pagina con Google Chrome o Safari. Per essere certo di essere nel browser giusto, una volta aperta la pagina della diretta, leggi il nome in alto a sinistra.

Puoi guardare il seminario da qualsiasi computer e di qualsiasi marca, ma anche da tablet e smartphone.

Consigliamo tuttavia di guardarlo sul computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

La qualità del video dipenderà dalla tua connessione internet, pertanto assicurati di poterti collegare ad una rete WI-FI o ad un cavo di rete. Se invece utilizzerai i Giga disponibili nel tuo piano tariffario, verifica con il tuo operatore di avere ancora Giga a sufficienza nel mese corrente.

Puoi scriverci a info@lifestrategies.it Inoltre, puoi richiedere il nostro aiuto tramite la chat dedicata, a cui puoi accedere sia dalla pagina di login, sia dalla pagina della diretta, cliccando sull’icona azzurra con la nuvoletta. Un gruppo di tecnici specializzati sarà a tua disposizione per tutta la durata del seminario.

Consigliamo di collegarti ad una connessione internet stabile (Wi-Fi o via cavo). Nel caso non avessi la Wi-Fi, puoi guardare il seminario utilizzando la connessione dati del tuo cellulare. I costi e la disponibilità dipenderanno dal contratto con il tuo gestore telefonico.

Se dovessi incontrare qualsiasi altra difficoltà, non ti preoccupare: anche prima della diretta, o il giorno del seminario, puoi scriverci a info@lifestrategies.it.

Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente, una settimana prima del seminario, ti invieremo via e-mail le tue credenziali per accedere alla diretta.

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare alla diretta del seminario, potrai tranquillamente rivedere l’intero corso nei 7 giorni successivi accedendo al link che ti invieremo prima del seminario.

Sì, puoi segnalare il numero di biglietti che desideri acquistare nel momento in cui effettui la registrazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma con un link per inserire i dati personali delle altre persone partecipanti al corso.

N.B. È importante compilare il modulo per tutte le persone per cui hai comprato il biglietto, altrimenti non potranno accedere alla diretta del seminario.

L’esperienza del seminario è arricchita di tanti aspetti fondamentali, come esercitazioni e domande. Anche per questo consigliamo di seguire il seminario da pc, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

Certamente! Il seminario in streaming sarà animato e arricchito da tanti momenti di condivisione, in cui potrai fare domande a Lucia Giovannini. A destra del video troverai la finestra “Fai una domanda a Lucia Giovannini” dove potrai inserire la domanda che desideri. 

Lucia cercherà di rispondere a quante più domande possibili nel corso della giornata.

Certamente! Entro 30 giorni dalla diretta streaming del seminario riceverai via e-mail lo storyboard dell’evento, una sintesi dell’intervento di Lucia Giovannini che potrai rileggere quando vuoi. Avrai così i suoi insegnamenti a portata di mano, un ricordo da conservare per sempre! Riceverai anche l’attestato virtuale di partecipazione firmato da Lucia Giovannini.

Inoltre, entro 30 giorni dalla diretta streaming, ti forniremo la registrazione del seminario, che potrai riguardare quando vorrai. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni, non oltre.

La registrazione del seminario rimarrà disponibile nella piattaforma per 7 giorni dopo l’evento: in questo modo, se dovessi avere problemi di connessione, non perderai nulla, anzi potrai rivedere l’intero video semplicemente ricollegandoti e inserendo le tue credenziali.

Life Strategies

Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.