Life Strategies

Oggi è il World Wildlife Day: il 3 marzo è la Giornata Mondiale della Natura

Il 3 marzo di ogni anno si festeggia il World Wildlife Day: la Giornata mondiale della fauna selvatica, indetta dalle Nazioni Unite per celebrare il mondo vegetale e animale e porre attenzione sulla salvaguardia del nostro Pianeta.

wildlifeday
@wildlifeday.org

Come si legge dal sito ufficiale del WWD, il tema 2021 della Giornata mondiale della fauna selvatica è “Foreste e mezzi di sussistenza: sostegno delle persone e del pianeta”. Il tema è cruciale e volto a

“evidenziare il ruolo centrale delle foreste, delle specie forestali e dei servizi degli ecosistemi nel sostenere i mezzi di sussistenza di centinaia di milioni di persone a livello globale e, in particolare, delle comunità indigene e locali con legami storici con le aree boschive e adiacenti alle foreste.”

Le foreste, quindi, sono le grandi protagoniste di quest’anno, anche se meriterebbero attenzione ogni giorno.

La felicità? L’ho trovata in un giardino segreto: leggi QUI l’articolo.

Passeggiare nel bosco, un dono per noi stessi: leggi QUI l’articolo.

“Le foreste stanno scomparendo ad un tasso altissimo in seguito ai problemi noti a tutti, la ricerca di nuovi spazi per l’agricoltura e l’allevamento, l’esplorazione mineraria o nuovi spazi per lo sviluppo urbano, contro i quali si fa ancora troppo poco”, ha detto Olivier Langrand, responsabile della Conservation International.

Tante le iniziative volte a tutelarle perché, anche se sentiamo parlare spesso della salvaguardia del nostro Pianeta, niente è scontato e siamo ancora tanto, troppo lontani anche dal più piccolo obiettivo che coltiviamo nei nostri cuori.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto.
Se vuoi condividerlo con i tuoi amici puoi farlo cliccando qui sotto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

NON FERMARTI QUI

CONTINUA A LEGGERE

Life Strategies

Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.