Life Strategies

meditazione

Una meditazione per coltivare il proprio ikigai

Secondo il filosofo, mistico e scrittore indiano Paramahansa Yogananda, la pratica della meditazione ci aiuta a comprendere che possediamo un paradiso a portata di mano. Esso si trova nel nostro cuore.

È possibile ascoltarlo, per comprendere qual è il nostro scopo, la missione, ciò che dà senso e significato alla nostra esistenza: il nostro ikigai (“ciò per cui vale la pena vivere”), che desideriamo legare, in un connubio d’amore, a ciò che gli antichi chiamavano eudemonia (dal greco “felicità, benessere” – composto da eu “buono” e daimon “genio, demone, spirito guida”) e che possiamo tradurre come la felicità quale scopo fondamentale della nostra vita.

Selene Calloni Williams, oltre ad essere psicologa e antropologa, è autrice di bestseller pubblicati in diverse lingue, storyteller e documentarista. Apprezzata per il suo lavoro di sincretismo tra la visione buddhista e la psicologia immaginale e tra lo yoga e lo sciamanismo, ci guida in questa meditazione nell’attesa dei suoi prossimi seminari. Infatti, Selene terrà numerosi seminari insieme a noi, live e in streaming. Se sei interessato a saperne di più e a scoprire come partecipare puoi scriverci a: seminari@lifestrategies.it

Donati questa meditazione, sciogli i nodi delle insicurezze e illumina la via che conduce al tuo ikigai“ciò per cui vale la pena vivere”. Ikigai (生き甲斐): iki è viveregai è ragione.

Siedi con la colonna vertebrale eretta e considera un aspetto imperfetto della tua vita o del tuo corpo.

Considera questa imperfezione come uno spirito, una presenza invisibile ma senziente.

Quindi appoggia dolcemente la tua mano sinistra sulla bocca e sul naso.

Infine bisbiglia nella coppa formata dall’incavo della tua mano:

“Ho fede in te!”

“Un solo minuto per meditare sempre, dovunque tu sia, più volte al giorno. Un solo minuto per deprogrammare la mente ed essere libero. Allenati a ripeterla per almeno un minuto, più volte al giorno e sarai libero.”
Selene Calloni Williams

Spero che questo articolo ti sia piaciuto.
Se vuoi condividerlo con i tuoi amici puoi farlo cliccando qui sotto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

NON FERMARTI QUI

CONTINUA A LEGGERE

Life Strategies

Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.