Life Strategies

Nardone mobile

Oltre se stessi

Gestire fallimenti,
realizzare successi

Due corsi

in un unico
appuntamento online con

Giorgio Nardone

Due corsi
in uno

Solo 100 partecipanti

Sabato
3 dicembre

On demand
per 30 giorni

Due corsi in un unico appuntamento online

In un mondo in cui la precarietà, il non conosciuto, gli effetti inaspettati di eventi improvvisi ci mettono continuamente spalle al muro, fare i conti con noi stessi e con le nostre performance si trasforma in un logorante esercizio su un terreno che appare costantemente minato.

Atteggiamenti come dedizione, disponibilità al sacrificio, motivazione e accettazione del rischio di fallire sono di certo gli ingredienti giusti di uno spirito ben predisposto.

“Spesso, però, i conti non tornano – afferma Giorgio Nardone – e dobbiamo fare ricorso alle nostre capacità di tirare fuori da noi stessi ulteriori risorse rispetto a quelle già messe in campo”.

E non importa se l’obiettivo è sbloccare una situazione pesante a lavoro, se dobbiamo fare un investimento o risolvere una questione familiare pressante: è proprio il momento in cui quelle risorse ci vengono a mancare e ci sentiamo sopraffatti dopo aver investito già molto, iniziando a rinunciare al nostro obiettivo in una spirale a ritroso che porta a uno stallo o a una condizione peggiore (pensiamo anche semplicemente a quando affrontiamo una dieta). Ma è proprio quello il momento in cui ci viene in soccorso la Scienza della Performance che, unendo i contributi di psicologia, neuroscienze e Terapia Breve Strategica, risponde alla domanda su cosa consente ai grandi sportivi, scienziati e manager di ottenere alte prestazioni, allenandoci a spostare sempre più avanti i nostri limiti senza aspettare che sia la vita a imporlo.

Sabato 3 dicembre, insieme al Professor Nardone, vivremo due corsi online in un unico appuntamento dal titolo Oltre se stessi. Gestire fallimenti, realizzare successi. Attraverso le dimostrazioni con i partecipanti e le esercitazioni in diretta, scopriremo come valorizzare il nostro talento, rimuovere blocchi e psicotrappole e dotarci di tutte le risorse che servono per farcela, anche quando lo consideriamo impossibile.

“Se usate nella corretta alternanza, coscienza e consapevolezza si migliorano reciprocamente e permettono di raggiungere prestazioni di altissimo livello, creando un agire spontaneo costruito”.

GIORGIO NARDONE

Sabato 3 Dicembre

11 ACCESSI DISPONIBILI

Programma 

Scienza della Performance

– MATTINA – 

10.00 : 11.15

  • La Scienza della Performance quale strumento per individuare l’atteggiamento, le peculiarità e i comportamenti ripetuti di chi ottiene risultati straordinari. Studio della resilienza e della determinazione. Lo stato di grazia.
  • Le esperienze guidate, le emozioni correttive e la propensione al miglioramento. Strategie per combattere l’ansia da prestazione e l’eccesso di controllo.
  • Le tecniche per sbloccare le performance e per aumentare il livello di realizzazione degli obiettivi, elevando il potenziale.

11.15 : 11.30 – Pausa

11.30 : 12.45

  • Dimostrazioni su casi reali presentati dai partecipanti: esercitazioni dal vivo che consentono di sperimentare le tecniche, i consigli e gli stratagemmi con il prof. Nardone, generando un processo di identificazione che agevola la loro applicazione pratica.

12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo

Psicotrappole e Psico-Economia

– POMERIGGIO – 

14.00 : 15.15

  • Le strategie più efficaci per risolvere i pensieri disfunzionali che rallentano il raggiungimento degli obiettivi.
  • Scoprire i condizionamenti emotivi, sociale e culturali che incidono sul processo decisionale, per fare luce su quegli ostacoli invisibili che invece potremmo evitare.
  • Costruire quelle abilità sociologiche e strategiche che ci proteggono dalle facili promesse di successo come dai blocchi derivanti da paura e indecisione, per fondare un agire focalizzato e una maggiore serenità economica.

15.15 : 15.30 – Pausa

15.30 : 16.45

  • Dimostrazioni con i partecipanti: il Professor Nardone applicherà tecniche di self coaching strategico per la gestione dei nostri limiti e delle impasse.

16.45 – Conclusioni

Gli obiettivi che puoi raggiungere

Affrontare le sfide che limitano il proprio potenziale per raggiungere nuove aspirazioni e nuovi obiettivi, nella sfera familiare, relazionale e professionale

Capire come dare il meglio di sé superando incertezze, paure, blocchi, ansia.

Apprendere le tecniche del trattamento breve strategico che, attraverso appositi stratagemmi, supera il perimetro rigido della logica e conduce le psicotrappole alla propria autodistruzione.

Attivare le risorse necessarie a combattere gli atteggiamenti ossessivo-compulsivi e le manie di controllo, che possono sabotare lo slancio verso gli obiettivi sia personali, sia in ambito professionale e familiare.

Giorgio Nardone

Giorgio Nardone

Psicologo e psicoterapeuta, ha trattato con successo oltre 30.000 casi di pazienti affetti dalle più invalidanti forme di psicopatologia.

Le sue ricerche e la prolungata esperienza pratica lo hanno condotto a formalizzare due originali Modelli operativi: la Terapia Breve Strategica®, per il trattamento di gravi patologie psichiche e comportamentali in tempi brevi, ed il Problem Solving & Coaching Strategico®, caratterizzato dalla capacità di fornire interventi efficaci dove la razionalità e le tecniche ordinarie non sono in grado di ottenere soluzioni a problemi personali e interpersonali.

È autore di oltre 30 libri di successo tradotti in più di 10 lingue.

Due corsi in uno straordinario
appuntamento online

Nardone Streaming

Perché partecipare

  • Puoi vivere due corsi online in un’unica giornata, collegandoti dove vuoi in totale sicurezza. Se non puoi seguirlo nella giornata della diretta, avrai la registrazione disponibile per altri 30 giorni, in cui approfondire i contenuti, assistere alle dimostrazioni ed estendere, così, la tua disposizione al cambiamento.
  • Puoi candidarti per fare una dimostrazione pratica, così potrai esporre il tuo problema, cosa ti blocca e ostacola, e il professor Nardone risponderà in diretta.
  • Puoi fare domande su contenuti, tecniche e metodi, durante tutto il corso. Inoltre, per le richieste di supporto tecnico alla diretta streaming, avrai sempre a disposizione lo staff di assistenza.
  • Dopo il corso, ricevi lo storyboard, con la trascrizione integrale di tutto ciò che viene detto (contenuti, dimostrazioni, domande).

IN COSA CONSISTONO LE DIMOSTRAZIONI
Alcuni dei casi sottoposti dai partecipanti

Il Professor Nardone ascolta alcuni partecipanti che si sono candidati per la dimostrazione

Vorrei fare l’esperienza diretta del metodo applicato alla mia relazione amorosa. Vivo infatti una grande fatica a sostenere le condizioni di questa relazione che sento soffocante e nella quale mi sento sovraccarica di eccessiva responsabilità.

O.F.

Mi piacerebbe candidarmi perché ogni volta che nella mia vita avviene un cambiamento o lascio che il fato che decida per me o se lo decido io inizia una crisi profonda che me lo fanno vivere in maniera nefasta. E.S.

Vorrei affrontare un gravissimo problema di sonno che mi accompagna dalla nascita. Ho una vita diurna molto soddisfacente, ma la notte e l’addormentamento sono molto difficili e mi creano un’angoscia irrazionale molto forte.

F.B.

Situazione legata al non darmi valore, accontentare gli altri per sentire che valgo e sentirmi un impostore nel momento in cui cerco di mettere in atto una strategia per risolvere.

E.F.

Vivo una situazione sentimentale difficile in cui il mio fidanzato si sente sotto inquisizione a causa delle mie insicurezze e richieste insoddisfatte.

S.C.

Soffro di una fobia specifica, l’emetofobia, da quando sono piccola che sta peggiorando notevolmente negli anni la mia qualità della vita.

M.C.

11 ACCESSI DISPONIBILI

Mancano solo

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Iscriviti ai due corsi

Oltre se stessi

107

+ IVA

11 ACCESSI
DISPONIBILI

Solo 100 accessi disponibili

Cosa dice chi ha partecipato ai precedenti
corsi online con Giorgio Nardone

Vuoi essere ricontattato?

Domande frequenti

Significa che, per la prima volta in assoluto, la giornata sarà divisa in due parti, incentrate sulla Scienza della Performance e le Psicotrappole: due metodi che, insieme, favoriscono un cambiamento duraturo e il raggiungimento di nuovi obiettivi.

Un corso è, infatti, propedeutico all’altro.

No, perché, come si evince dal  programma e tra gli obiettivi che puoi raggiungere, i due corsi sono l’uno propedeutico all’altro. Ogni corso prevede la condivisione di tecniche, dimostrazioni ed esercitazioni indispensabili per lo svolgimento degli altri moduli e per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

L’appuntamento è riservato solo ai primi 100 che si iscriveranno, che avranno così la possibilità di interagire con il relatore e fare le esercitazioni che il Professore deciderà di effettuare.

A tutte le persone che, in ambito familiare o professionale, sono spinte a cercare nuovi canali di realizzazione e nuovi metodi per sbloccare cambiamenti e raggiungere nuovi obiettivi.

Le dimostrazioni consentono di calarsi concretamente e sperimentare, a tutti gli effetti, le tecniche, i consigli e gli stratagemmi del Professor Nardone, per poterle applicare nella propria realtà di tutti i giorni.

Durante i corsi, ti daremo tutte le indicazioni per candidarti e quindi sottoporre il tuo caso al Professor Nardone. Il professore riceverà da noi tutte le candidature e selezionerà quelle da trattare in diretta streaming.

Significa che “Oltre se stessi”, con Giorgio Nardone sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti sabato 9 aprile dalle 10:00 alle 16:45.

Gli orari di riferimento della giornata sono:

ore 9:15 > Avvio connessione
ore 10:00 > Inizio seminario
ore 16:45 > Conclusioni 

Ci saranno 2 brevi pause di 15 minuti, e una leggermente più lunga per il pranzo di circa un’ora. Siamo estremamente puntuali, per cui tienine conto per seguire la diretta.

Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.

Ti invieremo tramite mail le credenziali di accesso (nome utente e password) a te associate. Insieme alle credenziali, ti invieremo il link alla pagina di accesso alla diretta: ti basterà inserirle negli appositi spazi senza dover scaricare nulla per visualizzare i corsi.

Potrai collegarti da un solo dispositivo alla volta. Nel caso volessi accedere da un secondo dispositivo (ad esempio, passando da un computer a un cellulare), ricordarti che devi disconnetterti dal primo.

Il tuo nome utente e la tua password sono destinati ed associati solo a te. È fondamentale che tu non li non condivida con nessuno: se un’altra persona proverà a collegarsi con la tua password, non riuscirete entrambi a seguire la diretta di Giorgio Nardone.

Per seguire la diretta, devi aprire la pagina con Google Chrome o Safari. Per essere certo di essere nel browser giusto, una volta aperta la pagina della diretta, leggi il nome in alto a sinistra.

Puoi seguire i corsi da qualsiasi computer e di qualsiasi marca, ma anche da tablet e smartphone.

Consigliamo tuttavia di guardarli sul computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

La qualità del video dipenderà dalla tua connessione internet, pertanto assicurati di poterti collegare ad una rete WI-FI o ad un cavo di rete. Se invece utilizzerai i Giga disponibili nel tuo piano tariffario, verifica con il tuo operatore di avere ancora Giga a sufficienza nel mese corrente.

Puoi scriverci a info@lifestrategies.it Inoltre, puoi richiedere il nostro aiuto tramite la chat dedicata. Un gruppo di tecnici specializzati sarà a tua disposizione per tutta la durata dei corsi.

Consigliamo di collegarti ad una connessione internet stabile (Wi-Fi o via cavo). Nel caso non avessi la Wi-Fi, puoi guardare il seminario utilizzando la connessione dati del tuo cellulare. I costi e la disponibilità dipenderanno dal contratto con il tuo gestore telefonico.

Se dovessi incontrare qualsiasi altra difficoltà, non ti preoccupare: anche prima della diretta, o il giorno dei corsi, puoi scriverci a info@lifestrategies.it.

Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente ti invieremo via e-mail le tue credenziali per accedere alla diretta.

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare alla diretta del seminario, potrai tranquillamente rivedere l’intero corso per altri 30 giorni accedendo al link che ti invieremo prima dei corsi.

Sì, puoi segnalare il numero di biglietti che desideri acquistare nel momento in cui effettui la registrazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma con un link per inserire i dati personali delle altre persone partecipanti ai corsi.

N.B. È importante compilare il modulo per tutte le persone per cui hai comprato il biglietto, altrimenti non potranno accedere alla diretta dei corsi.

L’esperienza dei corsi è arricchita di tanti aspetti fondamentali, come esercitazioni e domande. Anche per questo consigliamo di seguire il seminario da pc, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

Certamente! All’inizio della diretta ti daremo le indicazioni su come fare domande a Giorgio Nardone che, durante la giornata, cercherà di rispondere a quante più domande possibili.

Certamente! Entro pochi giorni dalla diretta streaming dei corsi riceverai via e-mail lo storyboard dell’evento, una sintesi dell’intervento di Giorgio Nardone che potrai rileggere quando vuoi. Avrai così gli insegnamenti di Giorgio Nardone a portata di mano, un ricordo da conservare per sempre!

Inoltre, entro pochi giorni dalla diretta streaming, ti forniremo la registrazione del corso, che potrai riguardare quando vorrai. La registrazione sarà disponibile per ben 30 giorni.

La registrazione dei corsi sarà a tua disposizione per 30 giorni: in questo modo, se dovessi avere problemi di connessione, non perderai nulla, anzi potrai rivedere l’intero video semplicemente ricollegandoti e inserendo le tue credenziali.

Life Strategies

Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.