Ripara le ferite dell’anima e
rendi più prezioso ogni istante della tua vita
CORSO DI UN’INTERA GIORNATA
ONLINE e DISPONIBILE PER 7 GIORNI
Il Kintsugi è l’arte giapponese di riparare gli oggetti rotti con polvere d’oro e lacca Urushi. Questa pratica affonda le sue radici nella filosofia orientale ed è una sorta di metafora della vita.
Mentre nella nostra cultura riteniamo che, quando un vaso è rotto, è inutile tentare di rimettere insieme i cocci, la cultura giapponese considera le fratture, quindi le crisi e i dolori che attraversiamo, come vere e proprie risorse, opportunità di rilancio verso un cambiamento.
Il nuovo oggetto diventa un pezzo unico, non imperfetto, ma una nuova forma esteticamente perfetta. L’oro contribuisce ad arricchire i contorni di ogni singolo frammento. Allo stesso modo, ognuno di noi può guarire dalle fratture interiori, rimettendo insieme i pezzi, vedendo le ferite in modo nuovo, come risorse per il cambiamento, e quindi veri e propri punti di forza da ricoprire d’oro.
“Possiamo apprendere l’arte di riparare le ferite dell’anima con l’oro della consapevolezza, per rendere più prezioso ogni istante della nostra vita.
Quando ripari le ferite dell’anima con l’oro della consapevolezza, allora non hai semplicemente cicatrici, ma finestre attraverso le quali può entrare la luce.”
SELENE CALLONI WILLIAMS
10.00 : 11.15
L’antica arte di riparare le ferite
La consapevolezza come ingrediente capace di riconciliarci con gli errori, le strade chiuse e tutte le situazioni in cui abbiamo perso tempo.
11.15 : 11.30 – Pausa
11.30 : 12.45
Storytelling
La narrazione come strumento per migliorare la nostra condizione e per cambiarla quando diventa insostenibile.
Chiavi e simboli per risvegliare il nostro potenziale.
12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo
14.00 : 15.15
I 9 Poteri della Forma
Le meditazioni per risvegliare il Potere Automatico.
15.15 : 15.30 – Pausa
15.30 : 16.45
I 9 Pitha Nyasa
Gli esercizi spirituali che servono a risvegliare la forza della consapevolezza, quella che serve a riparare le ferite della tua anima.
16.45 – Conclusioni
La consapevolezza è un valore enorme, assai più importante della motivazione. La motivazione ti serve quando non sei consapevole: è come muoversi in una stanza, al buio. La consapevolezza è la luce che ti consente di muoverti e di agire. Senza, hai paura, perché è buio.
Abbiamo bisogno di essere motivati solo quando siamo al buio, solo se non siamo consapevoli. Quando c’è consapevolezza, chiarezza di visione, lucidità di prospettiva tutto è più semplice. La consapevolezza è l’oro con cui guarire le ferite dell’anima.
Lo storytelling è un’arte sciamanica molto importante. Ciascuno di noi è narrazione. Ciascuno di noi vive un mito e ciascuno di noi si riscatta, si risolve, si libera quando vede il mito che sta mettendo sulla scena della vita.
Si tratta di individuare e ostacolare in noi il codice sociale, che ci rende sudditi, schiavi del consumismo. Liberandoci del codice sociale non puoi realizzare una narrazione capace di portarti alla felicità e alla piena realizzazione della tua visione.
Impareremo come trasformare il codice sociale in un codice naturale, con il quale narrare noi stessi e il nostro mondo.
Il nostro corpo è il veicolo fondamentale e possiede memorie straordinarie. Con Selene impareremo a risvegliarle, per fare una reale esperienza del nostro corpo. Risvegliare queste possibilità del corpo è davvero una chiave importante per vivere una vita piena, appagante e di successo, una vita che lascia il segno, che ci permette di dare un contributo reale al mondo e alla natura.
Selene Calloni Williams è psicologa, antropologa e autrice bestseller.
Ha scritto numerosi libri e documentari su psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. Guida spirituale e filosofica di formazione sciamanica e immaginale, è portavoce degli sciamani ereditari buriati. Oggi è è anche una relatrice internazionale e ha partecipato a numerosi convegni e congressi. In Oriente, in Sri Lanka, SCW studia e pratica, per svariati anni, la meditazione buddhista theravada e viene iniziata allo yoga esoterico e sciamanico. Tornata in Europa, consegue la laurea in psicologia e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo.
ULTIMI ACCESSI DISPONIBILI
Ultimi accessi disponibili
Il distanziamento sociale imposto dal Governo per arginare la diffusione del coronavirus ha avuto come immediato effetto quello di sospendere ogni attività culturale e formativa.
Ad oggi, a due mesi dall’inizio del lockdown, i dati diramati dal Comitato Scientifico Nazionale confermano la bontà delle scelte fatte e premiano il sacrificio degli italiani che, nel rispetto delle regole, hanno trascorso le ultime settimane a casa, ma non ci dicono che l’emergenza è finita.
Seppur usciti dalla fase critica, i tempi della ripresa sono attualmente incerti.
Gli esperti sono concordi nel sostenere che molto dipenderà da noi, da come sapremo interpretare nel quotidiano le indicazioni date per il contenimento del contagio, ma le variabili sono tante. Siamo tutti in attesa di ciò che verrà.
L’unica certezza che abbiamo è la nostra volontà di investire il tempo a disposizione nel migliore dei modi, facendo diventare questo periodo un momento di arricchimento per la nostra vita.
Dopo esserci confrontati con chi (un nutrito numero di iscritti al seminario), soprattutto negli ultimi giorni, ci ha scritto o contattato per avere delucidazioni sulla programmazione dell’evento, alla luce di quanto stava accadendo, abbiamo deciso di realizzare il seminario “Psicotrappole” in diretta streaming sabato 5 settembre.
Accogliamo, in questo modo, le tante richieste che ci sono giunte di poter godere dell’esperienza in totale sicurezza.
Il distanziamento sociale imposto dal Governo per arginare la diffusione del coronavirus ha avuto come immediato effetto quello di sospendere ogni attività culturale e formativa.
Ad oggi i dati diramati dal Comitato Scientifico Nazionale confermano la bontà delle scelte fatte durante il lockdown e premiano il sacrificio degli italiani che, nel rispetto delle regole, hanno trascorso le ultime settimane a casa, ma non ci dicono che l’emergenza è finita.
Seppur usciti dalla fase critica, i tempi della ripresa sono attualmente incerti.
Gli esperti sono concordi nel sostenere che molto dipenderà da noi, da come sapremo interpretare nel quotidiano le indicazioni date per il contenimento del contagio, ma le variabili sono tante. Siamo tutti in attesa di ciò che verrà.
L’unica certezza che abbiamo è la nostra volontà di investire il tempo a disposizione nel migliore dei modi, facendo diventare questo periodo un momento di arricchimento per la nostra vita.
Significa che il corso “Kintsugi”, con Selene Calloni Williams sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti sabato 14 Ottobre 2023 dalle 10:00 alle 16:45.
Gli orari di riferimento del corso sono:
ore 9:15 > Avvio connessione
ore 10:00 > Inizio corso
ore 16:45 > Conclusioni
Ci saranno 2 brevi pause di 15 minuti, e una leggermente più lunga per il pranzo di circa un’ora. Siamo estremamente puntuali, per cui tienine conto per seguire il corso.
Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.
Il giorno prima del corso riceverai un email da Zoom con le credenziali di accesso (nome utente e password) a te associate. Insieme alle credenziali, ti invieremo il link Zoom alla pagina di accesso alla diretta. Se vuoi seguire da browser, ti basterà inserire le credenziali. Per avere la possibilità di inviare domande, scarica l’app di Zoom cliccando qui
Potrai collegarti da un solo dispositivo alla volta. Nel caso volessi accedere da un secondo dispositivo (ad esempio, passando da un computer a un cellulare), dovrai disconnetterti dal primo.
Il tuo nome utente e la tua password sono destinati ed associati solo a te. È fondamentale che tu non li non condivida con nessuno: se un’altra persona proverà a collegarsi con la tua password, non riuscirete entrambi a seguire la diretta di Selene Calloni Williams.
Puoi guardare il corso da qualsiasi computer e di qualsiasi marca, ma anche da tablet e smartphone.
Consigliamo tuttavia di guardarlo sul computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale.
La qualità del video dipenderà dalla tua connessione internet, pertanto assicurati di poterti collegare ad una rete Wi-Fi o ad un cavo di rete. Se invece utilizzerai i Giga disponibili nel tuo piano tariffario, verifica con il tuo operatore di avere ancora Giga a sufficienza nel mese corrente.
Consigliamo di collegarti ad una connessione internet stabile (Wi-Fi o via cavo). Nel caso non avessi la Wi-Fi, puoi guardare il corso utilizzando la connessione dati del tuo cellulare. I costi e la disponibilità dipenderanno dal contratto con il tuo gestore telefonico.
Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente, una settimana prima del corso, ti invieremo via e-mail le tue credenziali per accedere alla diretta.
Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare alla diretta del corso, potrai tranquillamente rivedere l’intero corso nei 7 giorni successivi accedendo al link che ti invieremo prima del corso.
Sì, puoi segnalare il numero di biglietti che desideri acquistare nel momento in cui effettui la registrazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma con un link per inserire i dati personali delle altre persone partecipanti al corso.
N.B. È importante compilare il modulo per tutte le persone per cui hai comprato il biglietto, altrimenti non potranno accedere alla diretta del corso.
L’esperienza del corso è arricchita di tanti aspetti fondamentali, come esercitazioni e domande. Anche per questo consigliamo di seguire il corso da computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale.
Certamente! All’inizio della diretta ti daremo le indicazioni su come fare domande a Selene Calloni Williams. La giornata sarà animata e arricchita da tanti momenti di condivisione durante i quali Selene cercherà di rispondere a quante più domande possibili.
Certamente! Entro 30 giorni dalla diretta streaming del corso riceverai via e-mail lo storyboard dell’evento, una sintesi dell’intervento di Selene Calloni Williams che potrai rileggere quando vuoi. Avrai così i suoi insegnamenti a portata di mano, un ricordo da conservare per sempre! Riceverai anche l’attestato digitale di partecipazione firmato da Selene Calloni Williams.
Inoltre, entro 30 giorni dalla diretta streaming, ti forniremo la registrazione del corso, che potrai riguardare quando vorrai. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni, non oltre.
La registrazione del corso rimarrà disponibile nella piattaforma per 7 giorni dopo l’evento: in questo modo, se dovessi avere problemi di connessione, non perderai nulla, anzi potrai rivedere l’intero video semplicemente ricollegandoti e inserendo le tue credenziali.
Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.