Life Strategies

igor_sibaldi

Igor Sibaldi

Le vie dell'immaginazione

A TU PER TU CON
IGOR SIBALDI
IN DIRETTA STREAMING

SABATO 27 MARZO

A TU PER TU CON
IGOR SIBALDI
IN DIRETTA STREAMING

È vero, siamo tutti davanti allo schermo di un computer o di un telefono,
ma siamo tutti uniti, spiritualmente e moralmente.
Siamo tanti, collegati ad un’unica rete, che non è soltanto la rete internet,
ma una rete di valori, di emozioni, di voglia di cambiare.
Ringrazio Igor perché è sempre con noi, è sempre vicino a Life Strategies.
Lo ringrazio per la sua collaborazione e soprattutto per la sua amicizia.

SARA PAGNANELLI
Fondatrice di Life Strategies
L’immaginazione è fuori dal mondo delle parole e dal territorio normale: è molto di più.
Le nostre facoltà maggiori appartengono al mondo dell’immaginazione.
Nel mondo dell’immaginazione tutto è già risolto

L’unico seminario con Igor Sibaldi
per accrescere l'immaginazione e ampliare i limiti del possibile.

“Chi sa essere altrove,
è libero di scegliere dove”.

Hai presente quando riesci a fare qualcosa, ma non sai spiegarlo? L’immaginazione è così: funziona da sola, ma non sai come. Per questo motivo, potrebbe essere associata all’intuizione, ma non è creatività, né fantasia, né tantomeno invenzione. È soprattutto la capacità di risolvere problemi, un linguaggio che oltrepassa i confini del tempo, del luogo e delle parole.

Quando noi impariamo qualcosa, infatti, esiste un passato, un presente e un futuro: prima non conosciamo, poi apprendiamo, capendo di aver imparato. Nel mondo dell’immaginazione è tutto già squisitamente risolto: ecco perché l’immaginazione è forse la più alta qualità della nostra psiche.

Fantasia è il semplice uso generico della facoltà immaginativa.

Inventare è lavorare in modo creativo a qualcosa che conosciamo già, con un progetto o scopo iniziale.

Immaginazione è invece muoversi verso un territorio completamente sconosciuto, in cui non puoi far altro che scoperte. Beethoven non ha inventato la Sinfonia n. 9: l’ha immaginata. Picasso non ha inventato il quadro Guernica: l’ha immaginato.

Le nostre facoltà maggiori appartengono al mondo dell’immaginazione.

Purtroppo, questa capacità meravigliosa è ancora poco studiata, poco conosciuta, nonostante il tema sia quantomai urgente.

Perché si dice Immagine? Perché là fuori, oltre il mondo che conosciamo e che ci sta stretto, ci sono cose talmente nuove che le parole non bastano a descriverle.

Immaginare è esplorare la realtà con sensi nuovi, “è aldilà del mondo conosciuto. È una scoperta di verità,” sostiene lo scrittore e filologo Igor Sibaldi, che da anni studia le aree extratemporali della mente e indaga la psiche umana in modo del tutto rivoluzionario.

L'immaginazione è un radar per i contenuti nuovi
e le situazioni che la nostra psiche non riesce totalmente a cogliere.

Perché non usiamo sempre l’immaginazione? Perché è faticoso, per
utilizzarla bisogna togliere pensieri, sentimenti ed emozioni molto pesanti, primo tra tutti il senso di colpa.

Ma l’immaginazione resta la nostra facoltà più attiva, anche se non ce ne accorgiamo (e magari pensiamo di essere privi di immaginazione): l’immaginazione interviene in ogni nostra percezione, ogni volta che comunichiamo con qualcuno, ogni volta che prendiamo o ci rifiutiamo di prendere una decisione.

Potrebbe essere la sorgente della nostra creatività e scopriremmo che ha riserve di energia immense. Purtroppo la trascuriamo, finendo per adeguarci troppo spesso a ciò che altri hanno immaginato.

Per usare bene la nostra immaginazione occorre saperla riconoscere, comprenderne le dinamiche. Questo è ciò che faremo insieme a Igor Sibaldi al seminario Le vie dell’immaginazione, che si terrà in diretta streaming sabato 27 marzo.

Perché partecipare al seminario
Le vie dell'immaginazione?

Ce lo racconta Igor Sibaldi

Il programma del seminario

10.00 : 11.15

Immaginazione: come e quando agisce,
cosa la ostacola e come ampliarla.

Come distinguere tra immaginazione, fantasia e invenzione e valutare la realizzabilità di ciò che immaginiamo e che all’inizio ci sembra impossibile.

11.15 : 11.30 – Pausa

11.30 : 12.45

Come accedere alle riserve di energia immense
che credevamo perdute per sempre. Saper offrirci, attraverso l’immaginazione, situazioni nuove, ampliando i limiti del possibile.

12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo

14.00 : 15.15

Il nucleo profondo del nostro Io è fatto di immaginazione e desiderio, che nella vita di tutti i giorni sono costretti a limitarsi,
ad assumere le forme che trovano, mentre in realtà sono molto più potenti e più vasti. Le chiavi per smettere di confinare desideri e immaginazione.

15.15 : 15.30 – Pausa

15.30 : 16.45

Come smettere di immaginare ciò che immaginano gli altri e iniziare a immaginare cose per noi, per la nostra vita.

16.45 – Conclusioni

sibaldi_bio

Igor Sibaldi

Scrittore, slavista, traduttore, drammaturgo, filologo e studioso di teologia, ha pubblicato con successo diversi libri per Mondadori.

Ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Lev Tolstoj), il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo, e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.

Esperto conoscitore della psicologia del profondo, ha studiato e approfondito le aree extratemporali della mente, le tecniche di iniziazione, l’angelologia o psicologia delle funzioni superiori, le strutture dell’Io, la psicologia delle masse e il fenomeno della speciazione culturale.

Un'esclusiva ed intima
esperienza in diretta streaming
con Igor Sibaldi

Sibaldi immaginazione diretta

NB: immagine illustrativa di repertorio tratta dal seminario streaming Disobbedienza e Creatività del 24 Ottobre

  • Vivi il seminario, di un’intera giornata, in diretta streaming, con Igor Sibaldi. Da qualunque luogo nel quale sceglierai di essere, in totale comodità e in sicurezza, potrai godere dell’esperienza di un seminario esclusivo 
  • Fai le tue domande a Igor Sibaldi in modo riservato rispetto agli altri partecipanti
  • Guardi da vicino la ormai nota lavagna, con le parole chiave in primo piano
  • Segui tutte le esercitazioni pratiche con Igor in totale comodità e sicurezza
  • Al termine della giornata, per 7 giorni, potrai rivedere la registrazione integrale dell’evento e approfondirne tutti gli aspetti salienti.

NB: commenti dei partecipanti tratti dal seminario streaming I Maestri Invisibili – La Rivelazione del 28 Ottobre 2020

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Iscriviti al seminario

diretta
streaming

99

IVA inclusa

Sibaldi Ticket immaginazione
  • Partecipazione alla diretta streaming
  • Materiali digitali post evento
  • Dove e quando vuoi: una volta terminato il seminario, potrai avere a tua disposizione, per 7 giorni, la registrazione completa
  • Senza spese extra
  • Totale privacy rispetto agli altri partecipanti
  • Attestato virtuale di partecipazione firmato da Igor Sibaldi
  • Partecipazione alla diretta streaming
  • Storyboard: tutti gli appunti del seminario
  • Dove e quando vuoi: una volta terminato il seminario, potrai avere a tua disposizione, per 7 giorni, la registrazione completa
  • Senza spese extra
  • Attestato virtuale di partecipazione firmato da Igor Sibaldi

Vuoi scoprire qual è il prossimo seminario con Igor Sibaldi?

Vuoi essere ricontattato?

Domande frequenti

Significa che il seminario “Le vie dell’immaginazione”, con Igor Sibaldi sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti sabato 27 Marzo 2021 dalle 10:00 alle 16:45.

Gli orari di riferimento del seminario sono:

ore 9:15 > Avvio connessione

ore 10:00 > Inizio seminario

ore 16:45 > Conclusioni


Ci saranno 2 brevi pause di 15 minuti, e una leggermente più lunga per il pranzo di circa un’ora. Siamo estremamente puntuali, per cui tienine conto per seguire il seminario.

Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.

Nell’email che riceverai la settimana prima del seminario, ti invieremo le credenziali di accesso (nome utente e password) a te  associate. Insieme alle credenziali, ti invieremo il link alla pagina di accesso alla diretta: ti basterà inserirle negli appositi spazi senza dover scaricare nulla per visualizzare il seminario.

Potrai collegarti da un solo dispositivo alla volta. Nel caso volessi accedere da un secondo dispositivo (ad esempio, passando da un computer a un cellulare), ricordarti che devi disconnetterti dal primo.

Il tuo nome utente e la tua password sono destinati ed associati solo a te. È fondamentale che tu non li non condivida con nessuno: se un’altra persona proverà a collegarsi al seminario con la tua password, non riuscirete entrambi a seguire la diretta di Igor Sibaldi.

Per seguire la diretta, devi aprire la pagina con Google Chrome o Safari. Per essere certo di essere nel browser giusto, una volta aperta la pagina della diretta, leggi il nome in alto a sinistra.

Puoi guardare il seminario da qualsiasi computer e di qualsiasi marca, ma anche da tablet e smartphone.

Consigliamo tuttavia di guardarlo sul computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

La qualità del video dipenderà dalla tua connessione internet, pertanto assicurati di poterti collegare ad una rete WI-FI o ad un cavo di rete. Se invece utilizzerai i Giga disponibili nel tuo piano tariffario, verifica con il tuo operatore di avere ancora Giga a sufficienza nel mese corrente.

Puoi scriverci a info@lifestrategies.it Inoltre, puoi richiedere il nostro aiuto tramite la chat dedicata, a cui puoi accedere sia dalla pagina di login, sia dalla pagina della diretta, cliccando sull’icona azzurra con la nuvoletta. Un gruppo di tecnici specializzati sarà a tua disposizione per tutta la durata del seminario.

Consigliamo di collegarti ad una connessione internet stabile (Wi-Fi o via cavo). Nel caso non avessi la Wi-Fi, puoi guardare il seminario utilizzando la connessione dati del tuo cellulare. I costi e la disponibilità dipenderanno dal contratto con il tuo gestore telefonico.

Se dovessi incontrare qualsiasi altra difficoltà, non ti preoccupare: anche prima della diretta, o il giorno del seminario, puoi scriverci a info@lifestrategies.it.

Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente, una settimana prima del seminario, ti invieremo via e-mail le tue credenziali per accedere alla diretta.

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare alla diretta del seminario, potrai tranquillamente rivedere l’intero corso nei 7 giorni successivi accedendo al link che ti invieremo prima del seminario.

Sì, puoi segnalare il numero di biglietti che desideri acquistare nel momento in cui effettui la registrazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma con un link per inserire i dati personali delle altre persone partecipanti al corso.

N.B. È importante compilare il modulo per tutte le persone per cui hai comprato il biglietto, altrimenti non potranno accedere alla diretta del seminario.

L’esperienza del seminario è arricchita di tanti aspetti fondamentali. Anche per questo consigliamo di seguire il seminario da pc, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

Certamente! Il seminario in streaming sarà animato e arricchito da tanti momenti di condivisione, in cui potrai fare domande a Igor Sibaldi. A destra del video troverai la finestra “Fai una domanda a Igor Sibaldi” dove potrai inserire la domanda che desideri. 

Igor cercherà di rispondere a quante più domande possibili nel corso della giornata.

Certamente! Entro 30 giorni dalla diretta streaming del seminario riceverai via e-mail lo storyboard dell’evento, una sintesi dell’intervento di Igor Sibaldi che potrai rileggere quando vuoi. Avrai così i suoi insegnamenti a portata di mano, un ricordo da conservare per sempre! Riceverai anche l’attestato virtuale di partecipazione firmato da Igor Sibaldi e le foto della lavagna.

Inoltre, entro 30 giorni dalla diretta streaming, ti forniremo la registrazione del seminario, che potrai riguardare quando vorrai. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni, non oltre.

La registrazione del seminario rimarrà disponibile nella piattaforma per 7 giorni dopo l’evento: in questo modo, se dovessi avere problemi di connessione, non perderai nulla, anzi potrai rivedere l’intero video semplicemente ricollegandoti e inserendo le tue credenziali.

Life Strategies

Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.