I tempi della vita
Sabato 11 Giugno
IN DIRETTA DIGITALE
E DISPONIBILE PER 7 GIORNI
“Devo stare con lui/lei perché”.
“Posso iniziare questa relazione affinché”.
“Voglio stare con lui/lei per questo motivo”.
Se guardi a ritroso la tua vita, ti accorgerai che ogni tua relazione ha avuto a che fare con uno di questi tre verbi: potere, dovere, volere. Anche se l’ultimo, il verbo volere, sembra il migliore di tutti, perché risponde ai nostri desideri e alle nostre volontà, nasconde anch’esso un lato oscuro tutt’altro che innocuo.
E poi… E poi c’è il verbo “piacere”. Un verbo che, con il tempo, abbiamo imparato a mettere da parte, ad accantonare, sopraffatti da sensi di colpa e dal senso del dovere o di falsa moralità.
Il “Mi piace” è scomparso totalmente dalla nostra vita, quasi fosse un peccato concedercelo.
Il più delle volte, non ci accorgiamo nemmeno di quale verbo ci tiene legati a una qualsiasi relazione. Questo perché capita che la nostra mente non percepisca il dovere come un obbligo e sia in balìa dei tempi della vita: qualcuno di noi vive male le attese, altre persone gli inizi, altre non riescono a passare all’azione e in tanti temono il futuro. Molti di noi hanno difficoltà a smettere, a chiudere una situazione scomoda, finendo per trascinarla all’infinito fino a che diventa inutile interromperla.
I verbi e i tempi ci fanno commettere errori. Non comprendere e non conoscere l’importanza dei tempi e dei verbi che limitano la nostra vita ci fa ricadere negli stessi episodi erronei.
Con Igor Sibaldi, nel corso Enciclopedia delle relazioni – I tempi della vita, guarderemo con la lente d’ingrandimento tutte le nostre più importanti aree relazionali, decifrando e sciogliendo i meccanismi psicologici che limitano le nostre decisioni e i nostri sentimenti e comportamenti.
Esercizi di autoanalisi, tecniche ed esercitazioni saranno il valore aggiunto di questo corso, che ci permetterà di sentirci liberi e trasformare ogni nostra relazione in qualcosa che “Ci piace”.
10.00 : 11.15
Il rapporto con te stesso, con gli altri, con il piacere e la creatività. Gli errori e le trappole in cui siamo soliti cadere.
11.15 : 11.30 – Pausa
11.30 : 12.45
Come silenziare obblighi, sensi di colpa, tabù e pudori per smettere di comportarci come gli altri si aspettano da noi e iniziare a fare ciò che ci piace.
12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo
14.00 : 15.15
Conclusione, attesa, azione, futuro, inizio: i tempi della vita che impattano sulle nostre relazioni, decisioni e sui nostri sentimenti e comportamenti. Come individuarli e volgerli a nostro favore.
15.15 : 15.30 – Pausa
15.30 : 16.45
Esercizi di autoanalisi, tecniche ed esercitazioni.
16.45 – Conclusioni
Scrittore, slavista, traduttore, drammaturgo, filologo e studioso di teologia, ha pubblicato con successo diversi libri per Mondadori.
Ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Lev Tolstoj), il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo, e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.
Esperto conoscitore della psicologia del profondo, ha studiato e approfondito le aree extratemporali della mente, le tecniche di iniziazione, l’angelologia o psicologia delle funzioni superiori, le strutture dell’Io, la psicologia delle masse e il fenomeno della speciazione culturale.
NB: immagine di repertorio tratta dal seminario streaming I nuovi fondamenti delle decisioni
NB: commenti dei partecipanti tratti dal seminario streaming Innamorarsi e fare innamorare
Sono ancora disponibili
6 ACCESSI
Solo 6 accessi disponibili
Significa che il corso “Enciclopedia delle relazioni – I tempi della vita”, con Igor Sibaldi, sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti sabato 11 giugno 2022 dalle 10:00 alle 16:45. In più, dopo la diretta, avrai a disposizione per 7 giorni la registrazione completa (audio+video) dell’intero corso.
Gli orari di riferimento del corso sono:
ore 9:15 > Avvio connessione
ore 10:00 > Inizio corso
ore 16:45 > Conclusioni
Ci saranno 2 brevi pause di 15 minuti, e una leggermente più lunga per il pranzo di circa un’ora. Siamo estremamente puntuali, per cui tienine conto per seguire il corso.
Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.
Nell’email che riceverai la settimana prima del corso, ti invieremo le credenziali di accesso a te associate. Insieme alle credenziali, ti invieremo il link alla pagina di accesso alla diretta: ti basterà inserirle negli appositi spazi senza dover scaricare nulla per visualizzare il corso.
Potrai collegarti da un solo dispositivo alla volta. Nel caso volessi accedere da un secondo dispositivo (ad esempio, passando da un computer a un cellulare), ricordarti che devi disconnetterti dal primo.
Il tuo nome utente e la tua password sono destinati ed associati solo a te. È fondamentale che tu non li non condivida con nessuno: se un’altra persona proverà a collegarsi al corso con la tua password, non riuscirete entrambi a seguire la diretta di Igor Sibaldi.
Per seguire la diretta, devi aprire la pagina con Google Chrome o Safari. Per assicurarti di essere nel browser giusto, una volta aperta la pagina della diretta, leggi il nome in alto a sinistra.
Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente, una settimana prima del corso, ti invieremo via e-mail le tue credenziali per accedere alla diretta. Ricordati di controllare sempre su spam e promozioni.
Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare alla diretta, potrai tranquillamente rivedere l’intero corso nei 7 giorni successivi accedendo al link che ti invieremo.
Certamente! Entro 30 giorni dalla diretta streaming del corso riceverai via e-mail lo storyboard dell’evento, una sintesi dettagliata dell’intervento di Igor Sibaldi che potrai rileggere quando vuoi. Avrai così i suoi insegnamenti a portata di mano, un ricordo da conservare per sempre! Riceverai anche l’attestato virtuale di partecipazione firmato da Igor Sibaldi e le foto della lavagna.
Inoltre, dopo pochi giorni dalla diretta streaming, ti forniremo la registrazione del corso, che potrai riguardare quando vorrai. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni, non oltre.
La registrazione del corso rimarrà disponibile per 7 giorni: in questo modo, se dovessi avere problemi di connessione, non perderai nulla, anzi potrai rivedere l’intero video semplicemente ricollegandoti e inserendo le tue credenziali.
Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.