Life Strategies

Sibaldi Igor

Igor Sibaldi

CORSO ONLINE

Enciclopedia
delle relazioni

I tempi della vita

Sabato 11 Giugno

IN DIRETTA DIGITALE
E DISPONIBILE PER 7 GIORNI

Il primo corso di Life Strategies con Igor Sibaldi
che mette a nudo tutti i rapporti e i tempi della nostra esistenza

“Devo stare con lui/lei perché”.
“Posso iniziare questa relazione affinché”.
“Voglio stare con lui/lei per questo motivo”.

Se guardi a ritroso la tua vita, ti accorgerai che ogni tua relazione ha avuto a che fare con uno di questi tre verbi: potere, dovere, volere. Anche se l’ultimo, il verbo volere, sembra il migliore di tutti, perché risponde ai nostri desideri e alle nostre volontà, nasconde anch’esso un lato oscuro tutt’altro che innocuo.

E poi… E poi c’è il verbo “piacere”. Un verbo che, con il tempo, abbiamo imparato a mettere da parte, ad accantonare, sopraffatti da sensi di colpa e dal senso del dovere o di falsa moralità.
Il “Mi piace” è scomparso totalmente dalla nostra vita, quasi fosse un peccato concedercelo.

Il più delle volte, non ci accorgiamo nemmeno di quale verbo ci tiene legati a una qualsiasi relazione. Questo perché capita che la nostra mente non percepisca il dovere come un obbligo e sia in balìa dei tempi della vita: qualcuno di noi vive male le attese, altre persone gli inizi, altre non riescono a passare all’azione e in tanti temono il futuro. Molti di noi hanno difficoltà a smettere, a chiudere una situazione scomoda, finendo per trascinarla all’infinito fino a che diventa inutile interromperla.

I verbi e i tempi ci fanno commettere errori. Non comprendere e non conoscere l’importanza dei tempi e dei verbi che limitano la nostra vita ci fa ricadere negli stessi episodi erronei.

Con Igor Sibaldi, nel corso Enciclopedia delle relazioni – I tempi della vita, guarderemo con la lente d’ingrandimento tutte le nostre più importanti aree relazionali, decifrando e sciogliendo i meccanismi psicologici che limitano le nostre decisioni e i nostri sentimenti e comportamenti.

Esercizi di autoanalisi, tecniche ed esercitazioni saranno il valore aggiunto di questo corso, che ci permetterà di sentirci liberi e trasformare ogni nostra relazione in qualcosa che “Ci piace”.

Perché partecipare al corso online
"Ombre: il Lato Oscuro"?
Ce lo spiega Igor Sibaldi

Guarda il video di presentazione del seminario

Il programma del corso

10.00 : 11.15

Il rapporto con te stesso, con gli altri, con il piacere e la creatività. Gli errori e le trappole in cui siamo soliti cadere.

11.15 : 11.30 – Pausa

11.30 : 12.45

Come silenziare obblighi, sensi di colpa, tabù e pudori per smettere di comportarci come gli altri si aspettano da noi e iniziare a fare ciò che ci piace.

12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo

14.00 : 15.15

Conclusione, attesa, azione, futuro, inizio: i tempi della vita che impattano sulle nostre relazioni, decisioni e sui nostri sentimenti e comportamenti. Come individuarli e volgerli a nostro favore.

15.15 : 15.30 – Pausa

15.30 : 16.45

Esercizi di autoanalisi, tecniche ed esercitazioni.

16.45  – Conclusioni

 

sibaldi_bio

Igor Sibaldi

Scrittore, slavista, traduttore, drammaturgo, filologo e studioso di teologia, ha pubblicato con successo diversi libri per Mondadori.

Ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Lev Tolstoj), il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo, e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.

Esperto conoscitore della psicologia del profondo, ha studiato e approfondito le aree extratemporali della mente, le tecniche di iniziazione, l’angelologia o psicologia delle funzioni superiori, le strutture dell’Io, la psicologia delle masse e il fenomeno della speciazione culturale.

Il primo corso di Life Strategies con Igor Sibaldi sull’enciclopedia delle relazioni

NB: immagine di repertorio tratta dal seminario streaming I nuovi fondamenti delle decisioni

  • Puoi vivere il corso online di un’intera giornata, collegandoti dove vuoi in totale sicurezza. Se non puoi seguirlo nella giornata della diretta, avrai la registrazione disponibile per altri 7 giorni, in cui approfondire i contenuti, eseguire gli esercizi ed estendere, così, la tua capacità di portare il “mi piace” in tutti gli aspetti della vita.
  • Puoi fare domande su contenuti, tecniche e metodi durante tutto il corso. Inoltre, per le richieste di supporto tecnico alla diretta streaming, avrai sempre a disposizione lo staff di assistenza.
  • Dopo il corso, ricevi tutte le foto della lavagna di Igor e lo storyboard, con la trascrizione integrale di tutto ciò che viene detto (contenuti, esercizi, domande).

NB: commenti dei partecipanti tratti dal seminario streaming Innamorarsi e fare innamorare 

Il seminario inizia tra

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Iscriviti al corso online

Sono ancora disponibili

6 ACCESSI

Enciclopedia
delle relazioni

99

invece di 129€

Enciclopedia delle Relazioni

Solo 6 accessi disponibili

Ti potrebbero interessare

A partire da 129

Vuoi essere ricontattato?

Domande frequenti

Significa che il corso “Enciclopedia delle relazioni – I tempi della vita”, con Igor Sibaldi, sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti sabato 11 giugno 2022 dalle 10:00 alle 16:45. In più, dopo la diretta, avrai a disposizione per 7 giorni la registrazione completa (audio+video) dell’intero corso.

Gli orari di riferimento del corso sono:


ore 9:15 > Avvio connessione

ore 10:00 > Inizio corso


ore 16:45 > Conclusioni



Ci saranno 2 brevi pause di 15 minuti, e una leggermente più lunga per il pranzo di circa un’ora. Siamo estremamente puntuali, per cui tienine conto per seguire il corso.

Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.

Nell’email che riceverai la settimana prima del corso, ti invieremo le credenziali di accesso a te associate. Insieme alle credenziali, ti invieremo il link alla pagina di accesso alla diretta: ti basterà inserirle negli appositi spazi senza dover scaricare nulla per visualizzare il corso.

Potrai collegarti da un solo dispositivo alla volta. Nel caso volessi accedere da un secondo dispositivo (ad esempio, passando da un computer a un cellulare), ricordarti che devi disconnetterti dal primo.

Il tuo nome utente e la tua password sono destinati ed associati solo a te. È fondamentale che tu non li non condivida con nessuno: se un’altra persona proverà a collegarsi al corso con la tua password, non riuscirete entrambi a seguire la diretta di Igor Sibaldi.

Per seguire la diretta, devi aprire la pagina con Google Chrome o Safari. Per assicurarti di essere nel browser giusto, una volta aperta la pagina della diretta, leggi il nome in alto a sinistra.

Puoi guardare il corso da qualsiasi computer e di qualsiasi marca, ma anche da tablet e smartphone. Consigliamo tuttavia di guardarlo sul computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale. La qualità del video dipenderà dalla tua connessione internet, pertanto assicurati di poterti collegare ad una rete WI-FI o ad un cavo di rete. Se invece utilizzerai i Giga disponibili nel tuo piano tariffario, verifica con il tuo operatore di averne ancora a sufficienza nel mese corrente.
Puoi scriverci a info@lifestrategies.it Inoltre, puoi richiedere il nostro aiuto tramite una chat dedicata: ti daremo le istruzioni a inizio corso. Un gruppo di tecnici specializzati sarà a tua disposizione per tutta la durata del corso.
Consigliamo di collegarti ad una connessione internet stabile (Wi-Fi o via cavo). Nel caso non avessi la Wi-Fi, puoi guardare il corso utilizzando la connessione dati del tuo cellulare. I costi e la disponibilità dipenderanno dal contratto con il tuo gestore telefonico. Se dovessi incontrare qualsiasi altra difficoltà, non ti preoccupare: anche prima della diretta, o il giorno del corso, puoi scriverci a info@lifestrategies.it.

Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente, una settimana prima del corso, ti invieremo via e-mail le tue credenziali per accedere alla diretta. Ricordati di controllare sempre su spam e promozioni.

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare alla diretta, potrai tranquillamente rivedere l’intero corso nei 7 giorni successivi accedendo al link che ti invieremo.

Sì, puoi segnalare il numero di biglietti che desideri acquistare nel momento in cui effettui la registrazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma con un link per inserire i dati personali delle altre persone partecipanti al corso. N.B. È importante compilare il modulo per tutte le persone per cui hai comprato il biglietto, altrimenti non potranno accedere alla diretta.
L’esperienza del corso è arricchita di tanti aspetti fondamentali. Anche per questo consigliamo di seguire il corso da pc, in modo da avere una visualizzazione ottimale.
Certamente! Il corso in streaming sarà animato e arricchito da tanti momenti di condivisione, in cui potrai fare domande a Igor Sibaldi. All’inizio del corso ti indicheremo come farle. Igor cercherà di rispondere a quante più domande possibili nel corso della giornata.

Certamente! Entro 30 giorni dalla diretta streaming del corso riceverai via e-mail lo storyboard dell’evento, una sintesi dettagliata dell’intervento di Igor Sibaldi che potrai rileggere quando vuoi. Avrai così i suoi insegnamenti a portata di mano, un ricordo da conservare per sempre! Riceverai anche l’attestato virtuale di partecipazione firmato da Igor Sibaldi e le foto della lavagna.

Inoltre, dopo pochi giorni dalla diretta streaming, ti forniremo la registrazione del corso, che potrai riguardare quando vorrai. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni, non oltre.

La registrazione del corso rimarrà disponibile per 7 giorni: in questo modo, se dovessi avere problemi di connessione, non perderai nulla, anzi potrai rivedere l’intero video semplicemente ricollegandoti e inserendo le tue credenziali. 

Life Strategies

Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.