Liberarci da nevrosi, ansia, stress
SEMINARIO DI UN’INTERA GIORNATA
IN DIRETTA STREAMING
E DISPONIBILE PER 7 GIORNI
SOLO 100 PARTECIPANTI
La paura è un’emozione che genera atteggiamenti bloccanti, a volte invalidanti, spingendoci addirittura a pensare cose che non hanno attinenza con la realtà.
Ci sono, dall’origine del mondo, paure che si innescano in presenza di minacce fisiche, tangibili, concrete: sono sani campanelli che ci mettono in un utile stato di allarme.
Ma il nostro sistema di allarme non distingue tra aggressioni fisiche reali e aggressioni simboliche pensate, perché l’impulso alla sua attivazione proviene dal cervello, non dal mondo esterno.
E così succede che il cervello decide che le aggressioni simboliche sono minacce a tutti gli effetti, ponendoci costantemente in tensione.
E la tensione è vissuta da noi come sofferenza, quindi soffriamo continuamente, siamo sempre infelici.
Secondo Giulio Cesare Giacobbe, filosofo, psicologo e psicoterapeuta, la Psicologia Evolutiva può giungere in nostro aiuto per combattere la paura cronica e aumentare la capacità di sopportazione del disagio verso il superamento delle difficoltà.
In una fase come questa, in cui tutti noi abbiamo paure e preoccupazioni, abbiamo deciso di organizzare con lui un seminario di un’intera giornata, in diretta streaming, dal titolo Fuori dalle paure.
E iniziamo a farlo solo quando prendiamo coscienza che
siamo noi gli artefici di queste psicotrappole,
le costruiamo involontariamente, diventandone prigionieri.
10.00 : 11.15
La ricerca della felicità da un punto di vista scientifico
Legge dell’Impermanenza. Vivere in armonia con l’Universo.
Il crollo dei miti occidentali
11.15 : 11.30 – Pausa
11.30 : 12.45
Vademecum antistress e antiansia
La paura: il grande nemico della nostra vita.
Le tecniche per controllare l’ansia.
12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo
14.00 : 15.15
Fuori dalle paure:
1 – Di sempre, culturali
2 – Quelle che potrebbero essere peggiorate ora a causa di questa situazione
3 – Quelle che potrebbero tornare ma su cui possiamo lavorare fin da ora.
15.15 : 15.30 – Pausa
15.30 : 16.45
Sessione pratica
Fuori dalle paure e come risolverle: tecniche e consigli.
16.45 – Conclusioni
Raggiungere la soddisfazione di sé attraverso la costruzione di un’auto-immagine positiva
Decifrare i tipi umani che compongono il proprio ambiente sociale
Affrontare le origini delle paure croniche, superando il bisogno di protezione e quindi di dipendenza dagli altri
Incontrare le personalità del bambino, dell’adulto e del genitore per sedimentare lo sviluppo della personalità adulta e depositare nella memoria l’auto-immagine positiva
A chi vuole liberarsi da condizionamenti del passato e da relazioni tossiche per decodificare i giochi di poteri che condizionano la propria realtà
A chi desidera integrare gli antichi saperi millenari con le nuove frontiere della scienza in un percorso esperienziale fondato sui valori
A chi desidera acquisire strumenti pratici e concreti per generare un impatto reale sulla propria salute, benessere e qualità della vita
A chi vuole arricchire la propria crescita personale in un percorso di autentica consapevolezza a livello individuale, relazionale e collettivo
Prendere consapevolezza delle proprie dinamiche interne e ritornare al centro della propria vita
Imparare a saper scegliere e decidere seguendo le proprie esigenze autentiche e profonde
Sciogliere i nodi e le dinamiche che creano sofferenza
Riconoscere i giochi di potere, liberarsi e smettere di farsi manipolare
Riconoscere e utilizzare la forza del desiderio per generare un cambiamento reale
Riconnettersi con i valori autentici della propria esistenza e con il proposito della propria vita per “essere successo”
La creazione di una realtà allineata con le proprie esigenze più profonde
Psicologo e psicoterapeuta in Italia e negli USA, è autore del bestseller Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita, diventato un vero caso letterario in Italia. Personaggio originale e poliedrico, è il fondatore dell’Istituto internazionale di biopsicosintesi, della psicologia evolutiva e della psicoterapia evolutiva.
Ha inoltre svolto attività di ricercatore per il Cnr e di docente di psicologia umanistica presso la University of the Americas, California, e presso la Facoltà di filosofia dell’Università di Genova.
Dopo aver scritto diverse pubblicazioni di carattere accademico, ha esordito nella saggistica psicologica. Tra gli altri suoi bestseller, Alla ricerca delle coccole perdute e Come diventare un buddha in cinque settimane. Il suo ultimo libro Vademecum antistress è edito da Roi Edizioni.
ULTIMI ACCESSI DISPONIBILI
Ultimi accessi disponibili
Significa che il seminario “Fuori dalle paure”, con Giulio Cesare Giacobbe, sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti sabato 8 maggio dalle 10:00 alle 16:45.
Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.
Nell’email che riceverai la settimana prima del seminario, ti invieremo le credenziali di accesso (nome utente e password) a te associate.
Insieme alle credenziali, ti invieremo il link alla pagina di accesso alla diretta: ti basterà inserirle negli appositi spazi senza dover scaricare nulla per visualizzare il seminario.
Potrai collegarti da un solo dispositivo alla volta. Nel caso volessi accedere da un secondo dispositivo (ad esempio, passando da un computer a un cellulare), dovrai disconnetterti dal primo.
Il tuo nome utente e la tua password sono destinati ed associati solo a te. È fondamentale che tu non li non condivida con nessuno: se un’altra persona proverà a collegarsi al seminario con la tua password, non riuscirete entrambi a seguire la diretta di Giulio Cesare Giacobbe.
Per seguire la diretta, devi aprire la pagina con Google Chrome o Safari. Per essere certo di essere nel browser giusto, una volta aperta la pagina della diretta, leggi il nome in alto a sinistra.
Puoi guardare il seminario da qualsiasi computer e di qualsiasi marca, ma anche da tablet e smartphone.
Consigliamo tuttavia di guardarlo sul computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale.
La qualità del video dipenderà dalla tua connessione internet, pertanto assicurati di poterti collegare ad una rete WI-FI o ad un cavo di rete. Se invece utilizzerai i Giga disponibili nel tuo piano tariffario, verifica con il tuo operatore di avere ancora Giga a sufficienza nel mese corrente.
Puoi scriverci a info@lifestrategies.it Inoltre, puoi richiedere il nostro aiuto tramite la chat dedicata, a cui puoi accedere sia dalla pagina di login, sia dalla pagina della diretta, cliccando sull’icona azzurra con la nuvoletta. Un gruppo di tecnici specializzati sarà a tua disposizione per tutta la durata del seminario.
Consigliamo di collegarti ad una connessione internet stabile (Wi-Fi o via cavo). Nel caso non avessi la Wi-Fi, puoi guardare il seminario utilizzando la connessione dati del tuo cellulare. I costi e la disponibilità dipenderanno dal contratto con il tuo gestore telefonico.
Se dovessi incontrare qualsiasi altra difficoltà, non ti preoccupare: anche prima della diretta, o il giorno del seminario, puoi scriverci a info@lifestrategies.it.
Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente, una settimana prima del seminario, ti invieremo via e-mail le tue credenziali per accedere alla diretta.
Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare alla diretta del seminario, potrai tranquillamente rivedere l’intero corso nei 7 giorni successivi accedendo al link che ti invieremo prima del seminario.
Sì, puoi segnalare il numero di biglietti che desideri acquistare nel momento in cui effettui la registrazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma con un link per inserire i dati personali delle altre persone partecipanti al corso.
N.B. È importante compilare il modulo per tutte le persone per cui hai comprato il biglietto, altrimenti non potranno accedere alla diretta del seminario.
L’esperienza del seminario è arricchita di tanti aspetti fondamentali, come esercitazioni e domande. Anche per questo consigliamo di seguire il seminario da pc, in modo da avere una visualizzazione ottimale.
Certamente! Il seminario in streaming sarà animato e arricchito da tanti momenti di condivisione, in cui potrai fare domande a Giulio Cesare Giacobbe. All’inizio della diretta ti daremo le indicazioni su come candidarti per fare domande dal vivo a Giulio Cesare Giacobbe.
Il dottor Giacobbe cercherà di rispondere a quante più domande possibili nel corso della giornata.
Certamente! Entro 30 giorni dalla diretta streaming del seminario riceverai via e-mail lo storyboard dell’evento, una sintesi dell’intervento di Giulio Cesare Giacobbe che potrai rileggere quando vuoi. Avrai così i suoi insegnamenti a portata di mano, un ricordo da conservare per sempre! Riceverai anche l’attestato virtuale di partecipazione firmato da Giulio Cesare Giacobbe.
Inoltre, entro 30 giorni dalla diretta streaming, ti forniremo la registrazione del seminario, che potrai riguardare quando vorrai. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni, non oltre.
La registrazione del seminario rimarrà disponibile nella piattaforma per 7 giorni dopo l’evento: in questo modo, se dovessi avere problemi di connessione, non perderai nulla, anzi potrai rivedere l’intero video semplicemente ricollegandoti e inserendo le tue credenziali.
Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.