Life Strategies

Giorgio Nardone
Mare

Giorgio Nardone

Psicotrappole

Siamo vittime di sofferenze
che ci creiamo da soli

SEMINARIO ESCLUSIVO
DI UN’INTERA GIORNATA
CON GIORGIO NARDONE
IN DIRETTA STREAMING

sabato 5 settembre

Siamo vittime di sofferenze
che costruiamo da soli
e che ci impediscono di essere felici
Tutti tendiamo a replicare
ciò che ha funzionato
per superare ostacoli
e risolvere problemi
Possiamo riconoscere
e combattere le sofferenze
che ci creiamo da soli

Il seminario per individuare e vincere
le psicotrappole, realizzando le nostre psicosoluzioni

Ecco, ho sbagliato di nuovo, ho ripetuto per l’ennesima volta lo stesso errore, ottenendo come sempre la risposta che non volevo, la reazione che mi fa soffrire. “Sei la solita”, “Non cambierai mai”: sono i commenti che risuonano puntuali e mortificanti.

Quante volte ci sembra di non essere riusciti a gestire un problema, una discussione, un momento di tensione a lavoro, in famiglia, in amore e nelle relazioni sociali. E più cerchiamo di uscire da quello che ci sembra controproducente e più ci cadiamo dentro ogni volta, come ad esempio nella gestione della paura, un sentimento che attualmente domina l’interazione con gli altri.

La domanda del perché ci conduce alla ricerca causale nel passato con l’illusione che, una volta conosciute le cause, possiamo risolvere il problema e migliorare il futuro. Invece noi non possiamo cambiare l’origine di un problema, ma solo la sua persistenza.

E iniziamo a farlo solo quando prendiamo coscienza che
siamo noi gli artefici di queste psicotrappole,
le costruiamo involontariamente, diventandone prigionieri.

Abbiamo ripetuto comportamenti che la prima volta ci hanno risolto problemi, quindi le abbiamo applicate sempre, senza curarci dei risultati. Le psicotrappole sono molto dannose, perché provocano la perdita di consapevolezza nelle decisioni e nelle azioni, innescando un circolo vizioso di tentate soluzioni fallimentari.

Ma così come siamo stati bravi a costruirle, possiamo essere altrettanto capaci di trovare le nostre psicosoluzioni.
Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta, ci guida nella scoperta dei motivi per cui ci auto-sabotiamo, costruendo spesso comportamenti disfunzionali, per risolverli rapidamente e in modo definitivo.

Sarà un’esperienza unica, al termine della quale avrai la possibilità, per 7 giorni, di rivedere la registrazione integrale dell’evento e approfondirne tutti gli aspetti salienti.

Il programma del seminario

10.00 : 11.15

Le strategie più efficaci per risolvere i pensieri disfunzionali che rallentano il raggiungimento degli obiettivi

11.15 : 11.30 – Pausa

11.30 : 12.45

Come trasformare la nostra capacità di creare problemi in attitudine a risolverli

12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo

14.00 : 15.15

Come volgere a nostro favore le “inamovibili convinzioni” che abbiamo nella vita privata e professionale

15.15 : 15.30 – Pausa

15.30 : 16.45

Come gestire le emozioni e costruire dei benèfici inganni

16.45 – Conclusioni

Giorgio Nardone

Giorgio Nardone

Psicologo e psicoterapeuta, ha trattato con successo oltre 30.000 casi di pazienti affetti dalle più invalidanti forme di psicopatologia.

Le sue ricerche e la prolungata esperienza pratica lo hanno condotto a formalizzare due originali Modelli operativi: la Terapia Breve Strategica®, per il trattamento di gravi patologie psichiche e comportamentali in tempi brevi, ed il Problem Solving & Coaching Strategico®, caratterizzato dalla capacità di fornire interventi efficaci dove la razionalità e le tecniche ordinarie non sono in grado di ottenere soluzioni a problemi personali e interpersonali.

È autore di oltre 30 libri di successo tradotti in più di 10 lingue.

Un'esclusiva esperienza
in diretta streaming
con Giorgio Nardone

giorgio_nardone
  • Vivi il seminario in diretta streaming di una giornata da qualunque luogo nel quale sceglierai di essere, in totale comodità e in sicurezza
  • Fai le tue domande a Giorgio Nardone in tempo reale e in modo riservato rispetto agli altri partecipanti
  • Segui tutti i passaggi più importanti grazie agli highlight fissi sullo schermo, così da non perdere nemmeno un concetto
  • Segui tutte le esercitazioni pratiche con la massima concentrazione, come se fossi a tu per tu con Giorgio Nardone
  • Dopo il seminario, rivedi la registrazione completa disponibile per 7 giorni

Iscriviti al seminario

AREA
RETROSTANTE

197

+ IVA

ticket Nardone
  • Ingresso al seminario
  • Attestato di partecipazione firmato dal relatore
  • Materiale didattico
  • Storyboard: tutti gli appunti del seminario
  • Settore riservato nelle file retrostanti
Area Standard

Il tuo posto al seminario

area
centrale

257

+ IVA

ticket Nardone
  • Ingresso al seminario
  • Attestato di partecipazione firmato dal relatore
  • Materiale didattico
  • Storyboard: tutti gli appunti del seminario
  • Settore riservato nelle file centrali
Area centrale

Il tuo posto al seminario

PRIME
2 FILE

397

+ IVA

ticket Nardone
  • Ingresso al seminario
  • Attestato di partecipazione firmato dal relatore
  • Materiale didattico
  • Storyboard: tutti gli appunti del seminario
  • Settore riservato nelle prime due file
Prima fila

il tuo posto in prima fila

DIRETTA
streaming

117

+ IVA

ticket Nardone
  • Partecipazione alla diretta streaming
  • Storyboard: tutti gli appunti del seminario
  • Dove e quando vuoi: terminato il seminario, potrai avere a tua disposizione, per 7 giorni, la registrazione completa.
  • Senza spese extra
  • Totale privacy rispetto agli altri partecipanti

Vuoi essere ricontattato?

Perché partecipare alla diretta streaming?

Il distanziamento sociale imposto dal Governo per arginare la diffusione del coronavirus ha avuto come immediato effetto quello di sospendere ogni attività culturale e formativa.

Ad oggi, a due mesi dall’inizio del lockdown, i dati diramati dal Comitato Scientifico Nazionale confermano la bontà delle scelte fatte e premiano il sacrificio degli italiani che, nel rispetto delle regole, hanno trascorso le ultime settimane a casa, ma non ci dicono che l’emergenza è finita.

Seppur usciti dalla fase critica, i tempi della ripresa sono attualmente incerti.

Gli esperti sono concordi nel sostenere che molto dipenderà da noi, da come sapremo interpretare nel quotidiano le indicazioni date per il contenimento del contagio, ma le variabili sono tante. Siamo tutti in attesa di ciò che verrà.

L’unica certezza che abbiamo è la nostra volontà di investire il tempo a disposizione nel migliore dei modi, facendo diventare questo periodo un momento di arricchimento per la nostra vita.

Dopo esserci confrontati con chi (un nutrito numero di iscritti al seminario), soprattutto negli ultimi giorni, ci ha scritto o contattato per avere delucidazioni sulla programmazione dell’evento, alla luce di quanto stava accadendo, abbiamo deciso di realizzare il seminario “Psicotrappole” in diretta streaming sabato 5 settembre.

Accogliamo, in questo modo, le tante richieste che ci sono giunte di poter godere dell’esperienza in totale sicurezza.

Domande frequenti

Il seminario si svolgerà all’UnaHotels Expo Fiera, via Keplero 12 (MI).

Gli orari sono quelli riportati nel programma ufficiale.
Siamo estremamente puntuali, pertanto tienine conto nell’organizzare il tuo viaggio per raggiungere la struttura.

Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.

Iscrivendoti adesso potrai partecipare ad una quota inferiore rispetto a chi si iscriverà successivamente.

La sala del seminario è divisa in aree. Ogni area è ulteriormente divisa in settori. All’acquisto, ti verrà assegnato il miglior settore disponibile in quel momento nell’area da te scelta. Il giorno del seminario, infine, potrai liberamente scegliere il tuo posto all’interno del settore assegnato.

Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente, a circa 30 gg. dal seminario, ti invieremo anche il biglietto di ingresso, una e-mail in cui specifichiamo tutti gli orari e le informazioni utili sulla giornata. Se non dovessi ricevere o trovare tale e-mail, non ti preoccupare: effettueremo un nuovo invio circa 48h prima del seminario, in modo tale che i partecipanti abbiano tutte le informazioni utili.

Sì, puoi segnalare il numero di biglietti che desideri acquistare nel momento in cui effettui la registrazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma con un link per inserire i dati personali delle altre persone partecipanti al corso.

N.B. È importante compilare il modulo per tutte le persone per cui hai comprato il biglietto, in modo da poter assegnare a ciascuna un posto in sala.

Se scopri di non poter partecipare entro 15 gg dall’inizio del seminario, comunicaci la tua assenza con un’e-mail all’indirizzo info@lifestrategies.it : potrai così recuperare il 100% del tuo biglietto partecipando ad un altro corso organizzato da Life Strategies, entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare nei 15 gg che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 90% del tuo biglietto partecipando ad un altro corso organizzato da noi, entro i 6 mesi successivi.

In entrambi i casi, hai anche un’altra possibilità: se non riesci a partecipare, potrai scegliere di farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento.

Per assistere al seminario dal miglior posto in assoluto, clicca qui

Sarà sufficiente portare con te il biglietto di ingresso ricevuto via e-mail, che contiene il codice a barre necessario al momento della registrazione.

Rispetta l’ambiente: non è necessario stampare l’e-mail con il codice. Basterà mostrarlo direttamente attraverso il tuo dispositivo smartphone o tablet.

Se il giorno del corso non dovessi avere con te il biglietto di ingresso, potrai registrarti presso l’apposito Desk comunicando il tuo nominativo e mostrando un documento di identità allo staff presente.

Certo! È sufficiente indicarci in fase di iscrizione il nome della persona con la quale desideri venire.

Perché si tratta di una diretta streaming di una intera giornata del seminario Psicotrappole, tenuto da Giorgio Nardone.

L’appuntamento sarà riservato esclusivamente a chi si iscrive al seminario, nessun altro potrà accedervi.

Significa che il seminario “Psicotrappole”, con Giorgio Nardone sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti sabato 5 settembre dalle 10:00 alle 16:45.

Gli orari di riferimento del seminario sono: ore 9:15 > Avvio connessione ore 10:00 > Inizio seminario ore 16:45 > Conclusioni Ci saranno 2 brevi pause di 15 minuti, e una leggermente più lunga per il pranzo di circa un’ora. Siamo estremamente puntuali, per cui tienine conto per seguire il seminario.

Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.

Nell’email che riceverai la settimana prima del seminario, ti invieremo le credenziali di accesso (nome utente e password) a te  associate. Insieme alle credenziali, ti invieremo il link alla pagina di accesso alla diretta: ti basterà inserirle negli appositi spazi senza dover scaricare nulla per visualizzare il seminario.

Potrai collegarti da un solo dispositivo alla volta. Nel caso volessi accedere da un secondo dispositivo (ad esempio, passando da un computer a un cellulare), ricordarti che devi disconnetterti dal primo.

Il tuo nome utente e la tua password sono destinati ed associati solo a te. È fondamentale che tu non li non condivida con nessuno: se un’altra persona proverà a collegarsi al seminario con la tua password, non riuscirete entrambi a seguire la diretta di Giorgio Nardone.

Per seguire la diretta, devi aprire la pagina con Google Chrome o Safari. Per essere certo di essere nel browser giusto, una volta aperta la pagina della diretta, leggi il nome in alto a sinistra.

Puoi guardare il seminario da qualsiasi computer e di qualsiasi marca, ma anche da tablet e smartphone.

Consigliamo tuttavia di guardarlo sul computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

La qualità del video dipenderà dalla tua connessione internet, pertanto assicurati di poterti collegare ad una rete WI-FI o ad un cavo di rete. Se invece utilizzerai i Giga disponibili nel tuo piano tariffario, verifica con il tuo operatore di avere ancora Giga a sufficienza nel mese corrente.

Puoi scriverci a info@lifestrategies.it Inoltre, puoi richiedere il nostro aiuto tramite la chat dedicata, a cui puoi accedere sia dalla pagina di login, sia dalla pagina della diretta, cliccando sull’icona azzurra con la nuvoletta. Un gruppo di tecnici specializzati sarà a tua disposizione per tutta la durata del seminario.

Consigliamo di collegarti ad una connessione internet stabile (Wi-Fi o via cavo). Nel caso non avessi la Wi-Fi, puoi guardare il seminario utilizzando la connessione dati del tuo cellulare. I costi e la disponibilità dipenderanno dal contratto con il tuo gestore telefonico.

Se dovessi incontrare qualsiasi altra difficoltà, non ti preoccupare: anche prima della diretta, o il giorno del seminario, puoi scriverci a info@lifestrategies.it.

Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente, una settimana prima del seminario, ti invieremo via e-mail le tue credenziali per accedere alla diretta.

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare alla diretta del seminario, potrai tranquillamente rivedere l’intero corso nei 7 giorni successivi accedendo al link che ti invieremo prima del seminario.

Sì, puoi segnalare il numero di biglietti che desideri acquistare nel momento in cui effettui la registrazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma con un link per inserire i dati personali delle altre persone partecipanti al corso.

N.B. È importante compilare il modulo per tutte le persone per cui hai comprato il biglietto, altrimenti non potranno accedere alla diretta del seminario.

L’esperienza del seminario è arricchita di tanti aspetti fondamentali, come ad esempio la lavagna a fogli, sulla quale Igor scriverà i concetti salienti della giornata. Anche per questo consigliamo di seguire il seminario da pc, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

Certamente! Il seminario in streaming sarà animato e arricchito da tanti momenti di condivisione, in cui potrai fare domande a Giorgio Nardone. A destra del video troverai la finestra “Fai una domanda a Giorgio Nardone” dove potrai inserire la domanda che desideri. 

Giorgio Nardone cercherà di rispondere a quante più domande possibili nel corso della giornata.

Certamente! Entro 30 giorni dalla diretta streaming del seminario riceverai via e-mail lo storyboard dell’evento, una sintesi dell’intervento di Giorgio Nardone che potrai rileggere quando vuoi. Avrai così gli insegnamenti di Giorgio Nardone a portata di mano, un ricordo da conservare per sempre!

Inoltre, entro 30 giorni dalla diretta streaming, ti forniremo la registrazione del seminario, che potrai riguardare quando vorrai. La registrazione sarà disponibile per 7 giorni, non oltre.

La registrazione del seminario rimarrà disponibile nella piattaforma per 7 giorni dopo l’evento: in questo modo, se dovessi avere problemi di connessione, non perderai nulla, anzi potrai rivedere l’intero video semplicemente ricollegandoti e inserendo le tue credenziali.

Life Strategies

Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.