Life Strategies

Claudia Rainville
background

Claudia Rainville

Metamedicina

Il mio corpo parla… e io lo ascolto

SEMINARIO IN STREAMING
DI UN’INTERA GIORNATA

sabato 17 ottobre

L'essere umano è fatto
di corpo, mente e spirito.
La nostra realtà è qualcosa che
creiamo noi stessi ad ogni istante,
con i pensieri sui quali ci sintonizziamo, con le parole che pronunciamo, con le scelte che facciamo.
I sintomi sono le "parole" di emozioni,
pensieri e stati d'animo.

Il seminario sulla Metamedicina per imparare ad ascoltare
i messaggi del corpo e trasformare ciò che ci fa male
in ciò che ci fa crescere

“Questo problema non passerà mai.”
“Non so proprio come uscirne.”

Sono frasi che ci ripetiamo quando ci sentiamo ingabbiati in situazioni emotive di cui facciamo fatica a scorgere la causa scatenante e per le quali non riusciamo a individuare una via d’uscita.

Ai momenti di difficoltà emotiva corrisponde molto spesso una più generale condizione di malessere e disagio fatta di piccoli e grandi disturbi, malesseri cronici e fastidi fisici che ci affaticano, fino ad impedirci di vivere con equilibrio e appagamento le relazioni, il lavoro, la vita quotidiana.

Questo accade perché vi è una profondissima connessione tra mente, corpo e spirito.

Il corpo, infatti, manifesta attraverso il suo linguaggio simbolico atteggiamenti, posture e sintomi che sono le “parole” di emozioni, pensieri e stati d’animo.

Non siamo colpevoli di ogni situazione emozionale che ci causa malessere, ma possiamo divenire responsabili di una parte importante del nostro percorso di guarigione e riparazione.

Il primo passo di questo percorso consiste nell’imparare a comprendere i potenti messaggi che ci invia il nostro corpo.

Ciò di cui prendiamo coscienza, lo possiamo trasformare dentro di noi.
Quando cambiamo interiormente, anche il mondo intorno a noi cambia.

La Metamedicina ci fornisce le chiavi di lettura per mettere in connessione il nostro disturbo specifico al sentimento ad esso collegato, giungendo così, con un’indagine a ritroso, a scoprirne la causa originaria ed intervenire su di essa.

Che si tratti di ansia, rabbia repressa, rancore, paura, senso di colpa, di ingiustizia, di vergogna o di impotenza, prendere coscienza di questi stati d’animo e liberarli, invece che sopprimerli o allontanarli, innesca un importante processo di cambiamento a livello comportamentale, mentale e fisico.

In questo seminario organizzato da Life Strategies, Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, ci guiderà, attraverso esercitazioni ed esempi concreti, in un percorso di riconnessione spirituale e corporale, verso la trasformazione e il recupero del benessere psicofisico.

Guarda il video di presentazione del seminario

Il programma del seminario

10.00 : 11.15

Le chiavi di lettura della Metamedicina per prendere consapevolezza delle proprie dinamiche,
emozionali, fisiche e mentali e indagare le cause della sofferenza.

11.15 : 11.30 – Pausa

11.30 : 12.45

Imparare ad ascoltare il linguaggio simbolico e le manifestazioni del proprio corpo, per risalire all’origine del proprio squilibrio e disarmonia e dare il via a un potente processo di trasformazione.

12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo

14.00 : 15.15

Gli strumenti della Metamedicina: come operare i mutamenti necessari negli atteggiamenti, nel sentire e nelle emozioni per una migliore introspezione personale.

15.15 : 15.30 – Pausa

15.30 : 16.45

Il metodo terapeutico rivoluzionario che, andando oltre scomparsa del sintomo o del dolore, smaschera i propri sensi di colpa e indaga nel profondo per nutrire il benessere psicofisico.

16:45 – Conclusioni

Claudia Rainville

Claudia Rainville

Microbiologa e psicoterapeuta di fama internazionale, ha fondato la Metamedicina, un metodo terapeutico rivoluzionario che va oltre la scomparsa del sintomo o del dolore, centrandosi invece sulle cause del mal-essere o della malattia.

La sua esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e diversi interventi chirurgici) e l’autoguarigione completa che ne è seguita hanno ispirato best seller come Metamedicina 2.0, Cambia la tua vita e Il segreto per guarire.

Claudia Rainville

Unica data in Italia

 

Unahotels Expo Fiera Milano
Via Keplero 12, Fermata Molino Dorino

 

 

Una volta iscritto, riceverai i dettagli relativi alla Convenzione con l’Hotel

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Iscriviti al seminario

diretta
streaming

97

+ IVA

  • Partecipazione alla diretta streaming
  • Traduzione simultanea
  • Storyboard: tutti gli appunti del seminario
  • Dove e quando vuoi: terminato il seminario, potrai avere a tua disposizione, fino al 31 dicembre 2020, la registrazione completa.
  • Senza spese extra
  • Totale privacy rispetto agli altri partecipanti

Vuoi essere ricontattato?

Domande frequenti

Significa che il seminario Metamedicina, con Claudia Rainville, sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti sabato 17 ottobre dalle 10:00 alle 16:45.

Gli orari di riferimento del seminario sono:
ore 9:15 > Avvio connessione
ore 10:00 > Inizio seminario
ore 16:45 > Conclusioni

Ci saranno 2 brevi pause di 15 minuti, e una leggermente più lunga per il pranzo di circa un’ora. Siamo estremamente puntuali, per cui tienine conto per seguire il seminario.

Siamo estremamente puntuali, per cui tienine conto per seguire il seminario.

Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.

Puoi guardare il seminario da qualsiasi computer e di qualsiasi marca, ma anche da tablet e smartphone.

Consigliamo tuttavia di guardarlo sul computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

La qualità del video dipenderà dalla tua connessione internet, pertanto assicurati di poterti collegare ad una rete WI-FI o ad un cavo di rete. Se invece utilizzerai i Giga disponibili nel tuo piano tariffario, verifica con il tuo operatore di avere ancora Giga a sufficienza nel mese corrente.

Puoi scriverci a info@lifestrategies.it.
Inoltre, puoi richiedere il nostro aiuto tramite la chat dedicata, a cui puoi accedere sia dalla pagina di login, sia dalla pagina della diretta, cliccando sull’icona azzurra con la nuvoletta. Un gruppo di tecnici specializzati sarà a tua disposizione per tutta la durata del seminario.

Consigliamo di collegarti ad una connessione internet stabile (Wi-Fi o via cavo). Nel caso non avessi la Wi-Fi, puoi guardare il seminario utilizzando la connessione dati del tuo cellulare. I costi e la disponibilità dipenderanno dal contratto con il tuo gestore telefonico.

Se dovessi incontrare qualsiasi altra difficoltà, non ti preoccupare: anche prima della diretta, o il giorno del seminario, puoi scriverci a info@lifestrategies.it.

Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. Successivamente, una settimana prima del seminario, ti invieremo via e-mail le tue credenziali per accedere alla diretta.

Se per qualsiasi motivo non puoi partecipare alla diretta del seminario, potrai tranquillamente rivedere l’intero corso fino al 31 dicembre 2020, accedendo al link che ti invieremo prima del seminario.

Sì, puoi segnalare il numero di biglietti che desideri acquistare nel momento in cui effettui la registrazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma con un link per inserire i dati personali delle altre persone partecipanti al corso.

N.B. È importante compilare il modulo per tutte le persone per cui hai comprato il biglietto, altrimenti non potranno accedere alla diretta del seminario.

L’esperienza del seminario è arricchita di tanti aspetti fondamentali, pertanto consigliamo di seguire il seminario da pc, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

Certamente! Il seminario in streaming sarà animato e arricchito da tanti momenti di condivisione, in cui potrai fare domande a Claudia Rainville. A destra del video troverai la finestra “Fai una domanda a Claudia Rainville” dove potrai inserire la domanda che desideri. 

Claudia Rainville cercherà di rispondere a quante più domande possibili nel corso del seminario.

Certamente! Entro 30 giorni dalla diretta streaming del seminario riceverai via e-mail lo storyboard dell’evento, una sintesi dell’intervento di Claudia Rainville che potrai rileggere quando vuoi. Avrai così tutti i concetti più importanti approfonditi durante il seminario a portata di mano!

Inoltre, entro 30 giorni dalla diretta streaming, ti forniremo la registrazione del seminario, che potrai riguardare quando vorrai. La registrazione sarà disponibile fino al 31 dicembre 2020.

La registrazione del seminario rimarrà disponibile nella piattaforma fino al 31 dicembre 2020: in questo modo, se dovessi avere problemi di connessione, non perderai nulla, anzi potrai rivedere l’intero video semplicemente ricollegandoti e inserendo le tue credenziali.

Life Strategies

Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.