Life Strategies

Claudia Rainville

Claudia Rainville

Dalla Metamedicina
alle relazioni:

comprendersi, scoprirsi
e vincere i conflitti interiori

Riconciliare maschile e femminile

SEMINARIO
IN DIRETTA STREAMING 

SABATO 25 SETTEMBRE

Il seminario per riconciliare la nostra parte femminile
con quella maschile e riconquistare l’armonia nelle relazioni.

Ti sarà capitato ultimamente di sentire frasi come:

“Questo periodo mi ha aperto gli occhi su una persona”.

“Credevo fosse una persona diversa e invece si è rivelata tutt’altro”.

“Stare chiusi in casa mi ha fatto riflettere su tanti rapporti”.

O magari hai pronunciato tu frasi simili.

La verità è che veniamo da un periodo in cui abbiamo chiuso dentro quattro mura non soltanto la nostra fisicità, ma anche la nostra rete emotiva. Abbiamo tracciato una linea di confine attorno a relazioni, legami, emozioni.

Abbiamo soffocato desideri, nutrito sensi di colpa, circoscritto libertà emotive e i nostri legami, che siano con le persone o con noi stessi, si sono contratti per troppo tempo: tocca a noi ora aprirci a una nuova dimensione di relazione. Ma per riuscirci occorre agire direttamente su quel “terreno” psicologico da cui prendono vita tutte le nostre relazioni: con il nostro partner, con la famiglia, con le persone che ci circondano, fino a quelle con il nostro corpo, la nostra interiorità. Un terreno in cui coesistono due fondamentali universi: quello maschile e quello femminile. Molti problemi relazionali, difatti, derivano proprio dall’incomprensione del funzionamento di queste due polarità e dalla difficoltà nel farle coesistere in modo armonioso dentro di noi. Riportare il loro equilibrio può offrirci risposte libere dai sensi di colpa e trasformare gli scenari di malessere in una vera e propria rinascita.

Raggiungere questa riconciliazione richiede un metodo, che potremo sperimentare grazie al nuovo seminario con Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, che ha saputo fondere i contributi della microbiologia con la psicoterapia, giungendo a un nuovo approccio che si fonda proprio su quella riconciliazione tra natura maschile e natura femminile a cui ognuno di noi aspira e tende.

Il programma del seminario

10:00 – 11:15

Conoscere la parte femminile e la parte maschile che convivono in noi. Come prendere consapevolezza della polarità logica e razionale (maschile) e di quella creativa e intuitiva (femminile).

11.15 : 11.30 – Pausa

11:30 – 12:45

Far emergere i conflitti che possiamo avere con una delle due polarità o con entrambi, riconoscendo nei nostri atteggiamenti e nelle relazioni con gli altri le manifestazioni di queste polarità opposte.

12.45 : 14.00 – Pausa Pranzo

14.00 : 15.15

Attivare la riconciliazione tra parte maschile e parte femminile, per creare armonia nelle relazioni e vivere con l’altro in assenza di conflitti.

15.15 : 15.30 – Pausa

15.30 : 16.45

Trovare il proprio posto, come uomo e come donna, in una relazione d’amore o nella relazione con gli altri.

16.45 – Conclusioni

Claudia Rainville

Claudia Rainville

Microbiologa e psicoterapeuta di fama internazionale, ha fondato la Metamedicina, un metodo terapeutico rivoluzionario che va oltre la scomparsa del sintomo o del dolore, centrandosi invece sulle cause del mal-essere o della malattia.

La sua esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e diversi interventi chirurgici) e l’autoguarigione completa che ne è seguita hanno ispirato best seller come Metamedicina 2.0, Cambia la tua vita e Il segreto per guarire.

Iscriviti al seminario

DIRETTA
STREAMING

99

+ IVA

  • Partecipazione alla diretta streaming
  • Traduzione consecutiva

Partecipazione allo streaminG

Domande frequenti

Significa che il seminario di Claudia Rainville sarà in diretta e trasmesso solo ed esclusivamente agli iscritti di Sabato 25 Settembre 2021.

Certamente. Tutti gli interventi  potranno essere seguiti in lingua originale e/o in italiano, grazie al servizio di traduzione consecutiva.

 

Cliccando qui, verrai guidato all’iscrizione.

Nell’email che riceverai la settimana prima del seminario, ti invieremo le credenziali di accesso (nome utente e password) a te associate. Insieme alle credenziali, ti invieremo il link alla pagina di accesso alla diretta: ti basterà inserirle negli appositi spazi senza dover scaricare nulla per visualizzare il seminario.

Potrai collegarti da un solo dispositivo alla volta. Nel caso volessi accedere da un secondo dispositivo (ad esempio, passando da un computer a un cellulare), ricordarti che devi disconnetterti dal primo.

Il tuo nome utente e la tua password sono destinati ed associati solo a te. È fondamentale che tu non li non condivida con nessuno: se un’altra persona proverà a collegarsi al seminario con la tua password, non riuscirete entrambi a seguire la diretta di Claudia Rainville.

Per seguire la diretta, devi aprire la pagina con Google Chrome o Safari. Per essere certo di essere nel browser giusto, una volta aperta la pagina della diretta, leggi il nome in alto a sinistra.

Puoi guardare il seminario da qualsiasi computer e di qualsiasi marca, ma anche da tablet e smartphone.

Consigliamo tuttavia di guardarlo sul computer, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

La qualità del video dipenderà dalla tua connessione internet, pertanto assicurati di poterti collegare ad una rete WI-FI o ad un cavo di rete. Se invece utilizzerai i Giga disponibili nel tuo piano tariffario, verifica con il tuo operatore di avere ancora Giga a sufficienza nel mese corrente.

Consigliamo di collegarti ad una connessione internet stabile (Wi-Fi o via cavo). Nel caso non avessi la Wi-Fi, puoi guardare il seminario utilizzando la connessione dati del tuo cellulare. I costi e la disponibilità dipenderanno dal contratto con il tuo gestore telefonico.

Ti arriverà una e-mail di conferma, che ti invieremo appena avremo ricevuto il pagamento della quota di iscrizione. 

L’esperienza del seminario è arricchita di tanti aspetti fondamentali. Anche per questo consigliamo di seguire il seminario da pc, in modo da avere una visualizzazione ottimale.

Life Strategies

Dal 2016 ci occupiamo del benessere delle persone, organizzando eventi per la crescita personale. Tale attività, che è anche un valore della nostra vita, non può essere svolta se mette a rischio la salute di chi amiamo.
Abbiamo deciso pertanto di spostare le date dei nostri seminari nell’ultima parte dell’anno, quando saremo sicuri che condividere l’esperienza della formazione sia in armonia con il nostro e vostro star bene.