bruce lipton gregg braden

Emozioni e Consapevolezza: il nostro weekend con Bruce Lipton e Gregg Braden

“Siamo divini e dobbiamo vivere non in base alla sopravvivenza del più forte, ma in un modo che sostenga tutti e tutto su questo pianeta.”
Bruce Lipton

Questo è solo uno dei preziosi insegnamenti che lo scorso weekend, a Milano, hanno illuminato le nostre menti e colmato di emozione i nostri cuori.

Sabato 28 e domenica 29 Ottobre, la città di Milano ha ospitato uno degli eventi di crescita personale più attesi dell’anno, trasformandosi nel punto d’incontro per oltre mille persone provenienti da ogni angolo del globo, unite dallo stesso desiderio di essere più consapevoli di sé, delle proprie potenzialità e dei metodi per rendere il mondo un luogo in cui tutti possano esprimersi e realizzarsi a pieno, senza limiti né paure.

I celebri scienziati Bruce Lipton e Gregg Braden, autorità internazionali per quanto concerne lo stretto legame tra biologia e comportamento, tra DNA e ambiente, tra cuore e mente, ci hanno regalato due giornate incredibili, che resteranno impresse tanto nei nostri ricordi, quanto nei nostri animi.

Insieme a loro abbiamo potuto ascoltare rivelazioni sorprendenti e fare esperienza diretta delle loro scoperte, vivendo in prima persona sensazioni che hanno arricchito le nostre coscienze e che ci hanno reso più aperti, accoglienti, resilienti ma soprattutto pronti ad affrontare ogni momento della nostra quotidianità da una prospettiva totalmente nuova.

bruce lipton gregg braden

 

L’evento si è aperto con Gregg Braden, che ha condiviso i risultati delle sue ricerche per renderci capaci di rispondere a una domanda fondamentale: come possiamo superare il caos che ci circonda ogni giorno e raggiungere un ordine superiore, grazie a cui dare inizio ad un nuovo capitolo della storia umana?

Cambiamenti del clima e dei ritmi naturali, crisi politiche ed economiche, conflitti: ognuno di questi elementi assume un ruolo preciso nella fase storica attuale, e Braden ci ha mostrato non solo qual è il percorso davanti a noi, ma anche come possiamo agire per trovare le soluzioni ed andare oltre tutto questo. “Perché le soluzioni esistono: dobbiamo soltanto rendercene conto e applicarle”, ha spiegato Braden, che per gran parte della sua vita ha esplorato le zone più remote del globo per entrare in contatto con le civiltà che custodiscono saperi antichissimi, recuperandoli.

bruce lipton gregg braden

 

Un weekend in cui sono stati approfonditi non solo i segreti delle culture antiche, ma anche i misteri della biologia e dell’evoluzione.

Questo, in particolare, è stato l’argomento principale degli interventi di Bruce Lipton, il quale, attraverso vari studi scientifici, ha messo in discussione i limiti dettati dal materialismo moderno e ampliato i nostri orizzonti ben oltre questi confini. “Siamo collegati energicamente a tutto ciò che ci circonda. Smettiamo di credere che i processi fisiologici seguano i principi della meccanica newtoniana. Non siamo vittime della genetica” ha dichiarato Lipton, ribadendo il ruolo centrale dell’energia in ogni più piccola componente sia di noi stessi, che del mondo circostante.

bruce lipton gregg braden

Oltre ad averci reso partecipi di scoperte fondamentali per vivere al meglio la nostra quotidianità, i due studiosi ci hanno anche permesso di fare esperienza diretta dei metodi per armonizzare cuore e mente attraverso esercizi di gruppo e dimostrazioni pratiche sul palco, allo scopo di raggiungere un vero stato di benessere e sviluppare la consapevolezza di noi stessi.

Ognuno di questi momenti ha contribuito a creare l’atmosfera unica che ha reso queste due giornate indimenticabili, in un continuo scambio di emozioni alimentate anche dalle esibizioni di Emiliano Toso, musicista compositore e biologo cellulare che, con la sua Translational Music, ha aiutato i partecipanti ad esprimere le proprie sensazioni più profonde e ritrovare benessere fisico, emozionale e spirituale.

bruce lipton gregg braden

 

Non eri presente a questo attesissimo appuntamento?

Allora continua a seguirci per scoprire le grandi sorprese che Life Strategies ha in serbo per te nel corso del 2018 e preparati a vivere insieme a noi molte altre emozioni in grado di trasformare la tua vita!

Nel frattempo, guarda questo video per avere un assaggio di ciò che abbiamo condiviso nel weekend con Bruce Lipton e Gregg Braden. Ci vediamo al prossimo corso e… buona visione!

Commenti